annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversa garanzia di ebay

Buonasera ho spedito un prodotto "dvd" a un acquirente preciso il prodotto era funzionante non danneggiato , dopo la ricezione mi contatta e mi dice che il prodotto ha un colore diverso e poi mi apre la controversa con ebay per la restituzione dove inserisce delle foto e si vede che il dvd era danneggiato , l'ho risposto possiamo tranquillamente capire il fatto del colore invece per la rottura del dvd non è giusto , visto che il prodotto prima della spedizione era funzionante e non riportava danni "nuovo"come vi ho
Scritto all inizio . Ora Chiedo come mi devo comportare grazie . Poi vorrei sapere con questo cacchio di programma di protezione di ebay come mai dobbiamo pagare noi la spedizione per la restituzione?? grazie
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Controversa garanzia di ebay


@cubalibre2303 ha scritto:
Poi vorrei sapere con questo cacchio di programma di protezione di ebay come mai dobbiamo pagare noi la spedizione per la restituzione?? grazie

Buonasera, dovete pagare voi perchè è ciò che prevede la Legge, il codice del consumo, in caso di prodotto non conforme anche le spese di reso sono a carico del venditore.

 

Naturalmente la Legge non autorizza nessuno ad approfittarsene, quindi se il tuo DVD è stato davvero manomesso o danneggiato dall'acquirente e sei assolutamente certo che il prodotto era nuovo ed integro, l'acquirente non avrebbe diritto al rimborso e tantomeno al reso.

 

Inoltre i prodotti audiovisivi sono esclusi esplicitamente anche da recesso se i sigilli sono stati aperti.

 

Non chiedermi però cosa farà eBay perchè questo è un discorso del tutto diverso, sulla carta non dovrebbe fare nulla di diverso da quanto previsto dalla legge.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Controversa garanzia di ebay

Infatti il prodotto era nuovo con sigilli , però non vedo giusto se un acquirente ti danneggia il prodotto il venditore deve rimettere anche il danaro per la restituzione poi la legge italiana dice se un prodotto viene danneggiato le spese saranno a carico dell acquirente sicuramente !
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Controversa garanzia di ebay


@cubalibre2303 ha scritto:
Infatti il prodotto era nuovo con sigilli , però non vedo giusto se un acquirente ti danneggia il prodotto il venditore deve rimettere anche il danaro per la restituzione poi la legge italiana dice se un prodotto viene danneggiato le spese saranno a carico dell acquirente sicuramente !

Se il prodotto viene danneggiato si perde del tutto il diritto al reso, che è poi ciò che ho detto io.

 

Tu avevi chiesto perchè eBay aveva adottato queste regole ed io te l'ho spiegato cercando di andare oltre la tua situazione specifica e facendo, almeno nella frase iniziale, un discorso più generale

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta