annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi sembra di essere finito in mano a dei perfetti estorsori legalizzati

gp-discount
Utente della Community

Salve a tutti, da febbraio di quest'anno ho creato un account sia su eBay che su PayPal e ho iniziato a vendere alcuni giochi su eBay e la cosa sembra andare bene a parte qualche bimbominkia che fa acquisti e non li paga, infatti nel mese di Febbraio ho venduto un solo videogioco al prezzo di 3,50 Euro più 6,20 Euro di spedizione tramite raccomandata alla Posta ma ho avuto a che fare anche con dei ragazzini che mi bloccavano le vendite cliccando su "Compra Subito" e poi non pagavano l'acquisto e ne tanto meno rispondevano sia alle mie sollecitazioni e sia alle mie controversie che ho regolarmente aperto e poi chiuso dopo una settimana circa senza alcuna risposta da parte dell'acquirente, così il mese di febbraio mi viene fatturato di 4 Euro che mi viene addebitata direttamente sull'account di PayPal che a sua volta se li prende dalla mia carta di credito, insomma, ho pagato anche una transazione mai avvenuta oltre al normale gioco venduto.

 

Rassegnato non facendo poi tanto lo spilorcio per quei soldi, continuo a vendere anche nel mese di Marzo su eBay e ho venduto nuovamente un videogioco, al costo di 4,90 Euro più la spedizione e nel frattempo ben 2 bimbiminchia mi hanno bloccato per due volte consecutive una vendita di una console a distanza di 2 settimane l'una dal'altra, ho fatto sempre la solita procedura di controversia di oggetto non pagato e chiusura della stessa senza alcuna risposta da parte dell'acquirente.

 

Rimetto in vendita la console Xbox 360 e completa di Kinect e diversi giochi e dopo nemmeno 3 ore dalla pubblicazione, simpatia eBay mi eliminano l'oggetto dalla vendita dicendomi che non è illegale vendere modificati o che violano i diritti d'autore... ma quale modifica? Quale violazione del diritto d'autore se il giochi erano originali e la console non era modificata?

 

Rassegnato allora vendo i giochi separatamente e sono riuscito a vendere un altro gioco nel mese di marzo al prezzo di 5,00 Euro più spedizione e da allora non ho più venduto un oggetto.

 

Oggi ho ricevuto un email da eBay con la fattura del mese di Marzo che è addirittura di 8,15 Euro, insomma, mi sono state nuovamente conteggiate delle vendite non concluse nonostante ho aperto e poi chiuso le controversie regolarmente e ora oltre al danno pure la beffa, eBay pretende dei soldi che in realtà non ho guadagnato.

 

Nel frattempo PayPal mi preleva il 5% sull'importo guadagnato sui videogiochi e in più mi sottrae un ulteriore 1 Euro per trasferire i soldi sulla mia carta di credito, insomma, a me sembra che eBay e PayPal si siano messi d'accordo a chi fa più il ladro.

 

2 mesi mi possono bastare per capire che sono dei perfetti usurai legalizzati, eBay mi preleva il 10% sulle vendite che tra l'altro non sono state più effettuate, PayPal invece si prende il 5% di quelle minuscole briciole che sono riuscito a guadagnare più un altro Euro per ottenere i soldi sulla mia carta, tutto questo mi sembra un furto vero e proprio ed infatti oggi ho chiuso l'account e PayPal e visto che non posso chiudere l'account di eBay perchè pretende che pagi delle quote che non mi competono, allora ho cambiato indirizzo email, numero di telefono e indirizzo di residenza e lascio morire il mio account in questo modo.

 

Ditemi voi se sono servizi onesti questi.... eBay impedisce di lasciare pure il feedback negativo per chi usa questo servizio solo per bloccare le aste e mettere in difficoltà i venditori, tutto sembra fatto di proposito per danneggiare proprio chi vende.

 

Domani vado all'ufficio postale per far cambiare la mia carta PostePay per sicurezza.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Mi sembra di essere finito in mano a dei perfetti estorsori legalizzati

cizeta1964
Utente della Community

L'unica cosa che posso dirti è che, se hai aperto e chiuso regolarmente una controversia per oggetto non pagato, ebay ti riaccredita le tariffe. Ciò che ti chiede di pagare non è riferito alle vendite non andate a buon fine, ma probabilmente (è un'ipotesi) ad alcune opzioni aggiuntive delle tue inserzioni (foto? prezzo di riserva?), e dovresti riuscire ad evincerlo dal dettaglio della fattura.

Paypal prende una percentuale ad ogni transazione ed è noto, un euro per trasferire i soldi sul tuo conto lo prende al di sotto dei 100,00 €.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Mi sembra di essere finito in mano a dei perfetti estorsori legalizzati

stregapura
Utente della Community

Ciao gp,

 

premesso che  vendere su eBay non è semplice e tutto si può migliorare....

 

Purtroppo, anche inserendo tutte le regole possibili ed immaginabili, alla malafede non c'è modo di rimediare; più chiaramente, se tutti gli utenti di eBay, in questo caso specifico, (venditori e acquirenti), si comportassero in maniera corretta basterebbero poche e semplici regole.... ma, come sappiamo bene, il mondo virtuale è lo specchio sudicio della realtà, infatti, dietro ad un ID è molto semplice tirar fuori il peggio di sé stessi.  Tenendo presente, inoltre, che gli idioti sono sempre troppi, in ogni condizione, ne basta anche soltanto uno per averne la nausea, si può ben comprendere che i comportamenti scorretti che si collezionano in questa dimensione si moltiplicano esponenzialmente.

Personalmente, quando apprendo che qualcuno abbandona perchè mortificato dalle spiacevoli esperienze sul sito mi dispiace per il semplice motivo che lo vedo come un arretramento delle persone corrette a favore degli idioti e , debbo amettere, mi rode non poco.

Però, tenendo presente lo sbando al quale si è abbandonato il sitema-paese della nostra nazione.... non mi sorprende e quest'ultimo aspetto mi preoccupa non poco. Infatti, ultimamente ho la netta impressione che se la maggior parte della gente non ne scarica la relativa "app" non riesca a ricordare nemmeno la più semplice regola di comportamento. Aggiungendo a tutto questo la miseria che avanza  e che finisce per divenire il naturale incentivo all'imbarbarimento generalizzato.... tutto torna, il cerchio si chiude! 

Albert Eistein disse:"Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.".... ed io, umilmente mi permetto d'aggiungere:

 

Il testo della prima email inviata sembra che fu "QWERTYUIOP", ma, son certa che il testo dell'ultima email che verrà inviata sarà

" UH", visto il ritmo della nostra regressione.

 

Spero che il tuo sconforto passi e che la tua voglia di ritentare abbia la meglio.

 

Buona fortuna, ciao, stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Mi sembra di essere finito in mano a dei perfetti estorsori legalizzati

odessa3408
Utente della Community

Che ebay prende il 10% sul venduto non è una novità... bastava leggere le condizioni. A parte ciò anche i sassi sanno che ebay non è gratis.

 

Riguardo alle commissioni che ti sono state fatturate, è probabile che o erano già fatturate e ti verranno riaccreditate (quelle della fattura di marzo, perchè quelle di febbraio dovrebbero già esserci) oppure hai sbagliato a chiudere la controversia.

 

Se vuoi evitare acquirenti non paganti devi impostare il pagamento immediato, possibile solo con pagamento paypal. In questo modo chi acquista deve pagare subito, altrimenti non si concretizza la vendita.

 

 

Ultimo punto: anche se cambi carta, i soldi che devi a ebay li devi pagare, che tu voglia o meno. 

 

Dagli ogg. venduti trovo cifre maggiori di quelle hai riportato nel messaggio. a me risulta a febb vendite per 75E. e a marzo per 136...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Mi sembra di essere finito in mano a dei perfetti estorsori legalizzati

matte9191
Utente della Community

eh..diciamo che concordo sul fatto che le commissioni potrebbero essere un po' meno "generose"..tra ebay e paypal due conti bisogna farseli su quanto si guadagna effettivamente..

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Mi sembra di essere finito in mano a dei perfetti estorsori legalizzati

renncoll-0
Utente della Community

Con tutta la visibilità che ti dà Ebay si prende solo il 10% e tu ti lamenti pure???? Secondo me sei tu il bimbominkia

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta