annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Ciao a tutti, ho acquistato un paio di scarpe da un venditore italiano, ma le scarpe vengono spedite dalla Cina.
Il venditore mi ha sempre risposto, ho pagato e lui mi ha scritto che entro 5 giorni l'oggetto sarebbe stato spedito e mi avrebbe fornito il tracking.
Sono passati i 5 giorni, mi è arrivata l'e-mail della spedizione avvenuta, ma niente tracking...
Gli ho inviato 3 e-mail chiedendo il tracking perché comunque per arrivare ci vuole più di un mese e ovviamente voglio controllare la spedizione...
L'inserzione risulta rimossa e non mi fa vedere neanche i dettagli dell'ordine...cosa faccio?
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Aggiungo che il venditore non risponde... Cosa faccio? Apro la controversia nonostante l'oggetto risulta spedito?
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Mettiti comodo e comincia a dirci come hai pagato.

Se non hai usato Paypal i soldi sono persi, e le scarpe pure

Se hai usato Paypal ma le scarpe sono fake il rischio che vengano bloccate e distrutte alla dogana italiana non e' irrisorio

Buona fortuna, la prossima volta compra da venditori serii, il fatto che ebay abbia cancellato l'inserzione mi metterebbe molto in allarme

Se hai pagato con Paypal hai 180 giorni di tempo a disposizione per aprire controversia
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

pixgr
Utente della Community

mi sfugge un ulteriore serie di particolari

 

nell'inserzione era chiaramente indicata la provenienza delle scarpe ('luogo in cui si trova l'oggetto' ) ?

 

in caso affermativo  si presuppone tu abbia partecipato all'asta dopo aver letto attentamente il testo dell'inserzione stessa e quindi eri ben consapevole della provenienza delle scarpe in questione e dei rischi seri nel  caso in cui la merce risulti non idonea alla vendita come pare sia accaduto con la rimozione dell'inserzione .

 

i rischi non sono solo di tipo sanitario con conseguenze tutt'altro che minime per la salute ,ma anche di tipo legale e peraltro di una certa portata .

 

ebay non rimuove con leggerezza un'inserzione dal suo elenco; i motivi debbono essere stati abbastanza evidenti e seri

 

di che tipo di scarpe di trattava?

era il caso di merce con marchio o logo specifici?

veniva specificato il materiale di cui erano composte?

 

se le difformità sono saltate all'occhio in sede di verifica da parte di ebay della sola inserzione saranno altrettanto, anzi , ancor più  chiare anche in sede doganale quando gli ispettori si troveranno di fronte alle scarpe stesse , dove i controlli si concentrano particolarmente su merci cinesi di questo genere.

 

 

 

 

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa


@veronicgargan-0 ha scritto:
Aggiungo che il venditore non risponde... Cosa faccio? Apro la controversia nonostante l'oggetto risulta spedito?

anche se apri controversia, le scarpe sono  già state spedite

 

 

 

il che significa che purtroppo quando arriveranno in dogana, transazione annullata o meno, risulteranno ordinate a tuo nome...

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Ho pagato con PayPal...
Comunque non erano scarpe fame, erano originali ho letto bene la descrizione e il luogo di provenienza.
Il venditore mi sembrava abbastanza serio, ho preso un altro paio di scarpe (converse) da un altro venditore , e le scarpe venivano sempre inviate direttamente dalla fabbrica.
Comunque aspetto un altro paio di giorni, dopo apro la controversia.
Nel caso, come si fa? Non ho mai dovuto farla prima
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Fake*
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Spero tu ti renda conto che il venditore di fake non ha nessun interesse a dichiararlo in inserzione non ultimo perche' e' illegale?

Il fatto stesso che l'inserzione sia stata rimossa indica chiaramente che ebay, magari a seguito di segnalazioni ripetute, finalmente si e' svegliata.

E se non sono fake e arrivano dalla Cina, parli di fabbrica, quindi dropshipping che difficilmente, almeno per quel tipo di articoli arriva dall'Europa, non parlo neanche del territorio italiano, i tempi sono biblici.

Se apri controversia adesso avrai solo 20 giorni per convertirla in reclamo o eventualmente, qualora arrivassero le scarpe e sono fake, trasformarla da Oggetto non Ricevuto a Oggetto non Conforme, butti fuori dalla finestra un tempo considerevole

Una volta chiusa non potrai piu' aprirne un'altra
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Lo so che ci vogliono quasi 2 mesi. Va bene allora apriro' una controversia ma comunque io mi sono azzardata perché il venditore ha solo feedback positivi
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Ma hai letto cos'ho scritto?

NON aprire controversia adesso!
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta