annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

La questione è questa, il 6 dicembre mi sono aggiudicata un oggetto all'asta, e il 7 ho provveduto a pagarlo tramite paypal.



Prima del pagamento avevo chiesto varie cose al venditore, il quale ha sempre risposto celeremente, da quando ho effettuato il pagamento è sparito il venditore, oggi è 19 e ancora devo ricevere alcuna mail di avvenuta spedizione.



Ho inviato circa 3-4 mail chiedendo ogni volta che fine avesse fatto il mio oggetto e quando sarebbe stato spedito, noin mi ha mai risposto. Il rivenditore è del regno unito ed ha moltissimi feedback positivi. Che dovrei fare? Aspetto altri 10 giorni poi parte il feedback negativo? Oppure metto adesso il feedback negativo e tra 10 giorni faccio partire la controversia su paypal?

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

chiaretta
Utente della Community

Cos'e' sta gran fretta di lasciare un negativo?



Ti rendi conto spero che con il traffico postale natalizio i tempi si allungano?



Il fatto che il venditore non risponda non vuol dire nulla, se non hai chiesto, e pagato, per un Signed for, o un Special Delivery, l'equivalente della raccomandata la prima, l'assicurata la seconda, non puo' neanche procurarti un numero di tracciabilita'.



Hai 45 giorni per aprire controversia per oggetto non ricevuto, trasformandola in reclamo entro altri 20.



E evita il negativo, se non, eventualmente, al 59.mo giorno quando proprio fosse andato tutto male.



Comprare all'estero sotto le feste e' un rischio che bisogna saper calcolare.



E poi ci si stupisce che non vogliano piu' spedire in Italia!

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

Perchè il venditore non risponde alle email? Cioè dico io, capirei benissimo se l'oggetto fosse stato spedito e non arrivi, ma l'oggetto ancora non è stato spedito, e non ho ricevuto risposta alle mie email.



Questo venditore non mi dà sicurezza, il feedback negativo non nasce solamente dalla non ricezione dell'oggetto (io non ho ricevuto oggetti ma ho ugualmente dato feedback positivo perchè mi hanno risposto celeremente e trattato bene) in questo caso è proprio il modo di comportarsi con chi acquista che è errato, motivo per il quale, al di là della ricezione dell'oggetto, un feedback negativo sarebbe l'unico modo per velocizzare la faccenda. Perchè io acquirente ho pagato subito per ricevere l'oggetto.



Ho acquistato più volte da ebay (non da questo account) e nessuno mai si è comportato in questa maniera, quindi mi preoccupo se un venditore sparisce.

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

chiaretta
Utente della Community

RIPETO: CI SI STUPISCE CHE NON VENDANO PIU' AGLI ITALIANI!



NO, IL NEGATIVO E' L'ULTIMO DEI TUOI PENSIERI, E DEVE RIMANERLO!



Il fatto che non abbia indicato di aver spedito non vuol dire nulla, non e' automatico.



E se e' un business con tanta roba da sbrigare ad una settimana dal Natale non puoi pretendere che dia retta solo a te.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

Allora penso sia errata la concezione di negozio online.



Io se vado in un negozio e vengo trattata male, e non vengo mai considerata con tutto che ho già pagato, io in quel negozio non ci torno anche se la merce che vende è favolosa, ma non ci torno, ed andrò a dire a tutti di non andare lì... regole del mercato.



Il feedback su ebay nasce a questo scopo, oltretutto io sono un'acquirente come tanti, sono passati più di 12 giorni ho semplicemente chiesto più volte se l'oggetto fosse stato spedito o meno, e non ho mai, ripeto mai avuto risposta, mentre prima del pagamento mi ha risposto a ben 3 email in cui chiedevo informazioni per altri oggetti che avrei voluto acquistare. Ovviamente dopo questo comportamento non acquisterò nient'altro.



Oltretutto ho acquistato da venditori moooolto più grossi di questo di cui parlo (ma parecchio più grossi), e mi hanno sempre risposto, mai avuto problemi, e sempre in modo gentile, mi hanno subito dato il feedback positivo, e penso che anche loro abbiano da fare, io sono dell'idea o che non vuole rispondermi (perchè mi ha sempre risposto e ad un certo punto non l'ha fatto più), o potrà anche avere problemi con internet.



mi dispiace ma non la vedo come te, non vendono più agli italiani al di fuori della comunità europea per via della dogana, non perchè "gli italiani lasciano feedback negativi", io non sono pignola o che altro voglio solamente che un mio diritto, che è la spedizione di un oggetto GIA' PAGATO, venga rispettata,c he poi ci metta 4 mesi ad arrivare è colpa delle poste, non del venditore, ma almeno per ciò che riguarda la responsabilità del venditore, cioè mettere in vendita l'oggetto e SPEDIRLO, che almeno lo faccia per bene, come io provvedo a pagare immediatamente un oggetto vinto all'asta.



Fatto sta che la mia domanda è una quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito? Il venditore ha dei giorni limite per poter spedire?



Capisco che in 45 giorni si possa fare la controversia su paypal,  ma se un venditore spèedisce al 45esimo giorno, o almeno dice di averlo spedito il 45esimo giorno, e in realtà non è così, io ho perso la possibilità di fare un reclamo no?



Se il venditore ancora non ha spedito l'oggetto e me lo spedisce tra 10 giorni, io ho perso 22 giorni per poter fare reclamo nel caso in cui l'oggetto non arrivasse, quindi come bisogna comportarsi in questi casi?

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

chiaretta
Utente della Community

No, guarda, mi dispiace dirtelo, tu non sei pignola, peggio!



Non hai nessuna prova che non ha spedito e non puoi dargli un negativo perche' non risponde alle tue domande.



E' solo un po' di sano buon senso.



Sono fuori dall'Italia da 15 anni, anch'io mi rifiuto di vendere agli italiani, e non vivo fuori dall'UE.



Sistema postale catastrofico, clienti che definirli pignoli e' fargli un complimento immeritato, troppe come dire, furberie.



Su una cosa concordo: non comprare piu' da lui, ma mi viene da dire non comprare piu' all'estero.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

Il riferimento normativo nei rapporti tra consumatore (l'acquirente se acquista in quanto privato cittadino e non in nome e per conto di una azienda) ed il professionista (il venditore professionale) è questo:



Codice del Consumo - Conosci i tuoi diritti



Per quanto riguarda specificamente l'argomento del post in particolare la parte III dove all'Articolo 54 è scritto:



1. Salvo diverso accordo tra le parti, il professionista deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista.


 



Ma si riferisce solo agli obblighi dei venditori professionali e comunque a quanto non diversamente specificato nel contratto di vendita (l'inserzione) che ha prevalenza (Salvo diverso accordo tra le parti).



Si può sapere cosa hai comprato e da chI?



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

chiaretta
Utente della Community

Secondo me e' la spugnetta toglitrucco, da Hong Kong, comparata l'11 dicembre, e che non mi si venga a dire che ste cose non si trovano in Europa



E' proprio fiato sprecato.



Un venditore con oltre 7.000 feed in 13 mesi poi

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

Ma possibile che mi trovo moooolto meglio a comprare dai cinesi che dal regno unito? Con venditori dalla cina non ho mai avuto problemi sia per oggetti di poco valore che per acquisti più grandi.



Poi esiste un sistema che ha creato ebay che è quello di far sapere se un oggetto è stato spedito o meno... il quale mi indica che l'oggetto non è stato spedito, quindi prova o no., fino a che non risponde alle mail l'oggetto, per me, non è stato ancora spedito.



E ci tengo a ribadire ai diritti e doveri di un venditore, che cioè il venditore deve assicurare la spedizione dell'oggetto, se ciò non avviene o avviene in tempi dilatati o non risponde alle mail può benissimo riceversi il feedback  negativo, perchè ci tengo a ribadire nuovamente questa cosa. Il feedback negativo viene dato per la cattiva gestione di un acquisto, e non per la mancata ricezione di un oggetto SPEDITO, perchè la colpa diviene delle poste non del venditore, quindi ciò che deve gestire il venditore, cioè spedire e rispondere alle email, che almeno lo faccia, se no è uguale se uno si comporta bene o si comporta male tanto se prima o poi spedisce l'oggetto o non risponde alle mail o risponde male alle mail, sempre avrà il feedback positivo come chiunque si comporti bene -.-




Per ciò che concerne la mia "pignoleria" sono semplicemente una persona che applica le regole, il feedback può essere anche cambiato nei 60 giorni, quindi se una persona si comporta bene, e si scusa di un atteggiamento poco consono,  io sono dispostissima a cambiare il mio feedback anche se ho ricevuto un servizio scarso...



Ci tengo a ripetere che una volta che l'oggetto è affidato alle poste non è più responsabilità del venditore il feedback, ma se l'oggetto ancora non è stato spedito sopno in pieno dovere di lasciare un feedback negativo se non si comporta bene. Se no questi feedback non hanno senso no? Se io lascio un feedback negativo è perchè voglio far sapere ad altri lòa mia cattiva esperienza col venditore, non perchjè per odio verso il mondo voglio parlare male di qualcuno, copme se fosse una recensione, diciamo così.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Quanti giorni bisogna aspettare prima che un oggetto venga spedito?

A parte che questo è un altro account, e non è la spugnetta a crearmi problemi, come dicevo il venditore è inglese, e come dicevo l'ho comprata prima -.-. Ho acquistato da un altro account



Perchè lei ha quest'aria così da superiore?Io le sto semplicemente dicendo che un venditore si sta comportando male a parer mio e vorrei sapere entro quanto un venditore può spedire un oggetto, ma a quanto pare lei è subito pronta a criticare... ed io sono la pignola solamente perchè ho assolto i miei doveri di acquirente, e il venditore invece no 🙂



Ah ci tengo a dire che nella email inviatami dalk venditore, e anche dal link dell'articolo e mi è stato detto che in 24 ore avrebbe spedito tutto.

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta