annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

lucasav88
Utente della Community

Salve a tutti. In data 02/12 ho acquistato quest'oggetto: 

 

 

Avrei dovuto ricevere questo gamepad tra il 10 e il 15 dicembre. Dato che tardava ad arrivare, ho controllato il tracking della spedizione e ho scoperto che il venditore ha spedito l'oggetto dalla Cina. Tra l'altro il pacco risulta ancora in Cina.

Sono molto arrabbiato in quanto non so se e quando arriverà a destinazione, correndo inoltre il rischio di dover pagare delle tasse doganali alla consegna. E dato che ho acquistato convinto che l'oggetto fosse in UK, non voglio rimetterci un centesimo in più di quanto ho già pagato regolarmente con PayPal.

A questo punto come mi comporto? Che tipo di azioni posso intraprendere? In tanti anni di Ebay è la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

riguardo al rimetterci dipende se il tuo acquisto è entro i 22€ (comprensivo di spedizione) oppure sopra...dove i dazi e le tasse di sdoganamento sono aggiunti alla consegna (25/30% in più).

 

Cosa puoi fare oltre...nulla di più che una valutazione in stelline bassa relativa alla tua transazione (comunicazione e spedizione)...feedback adeguato all'oggetto ricevuto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

lucasav88
Utente della Community

Per il moderatore che ha rimosso il link all'oggetto di cui parlo, credevo fosse un'informazione utile sia a chi vorrà aiutarmi e sia a chi è intenzionato ad acquistare l'oggetto. Senza polemica.


 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

niente link,ID oppure n° oggetti nei forum per regolamento dunque nessuna polemica ma solo applicazione del regolamento vigente.

 

Un caro saluto alla Ns Valeria

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

Mi scuso per la violazione del regolamento. Ho segnalato l'utente ad Ebay attraverso il form presente nel servizio clienti. Così come è arrivata giustamente la censura nei miei confronti, così mi aspetto che il venditore sia costretto a modificare tempestivamente le informazioni di spedizione nella sua inserzione. Altrimenti altri utenti cadrebbero nella trappola e non sarebbe giusto. Per la cronaca, da quando ho inoltrato la segnalazione, un altro acquirente ha ordinato l'oggetto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

E' però consentito scrivere il titolo esatto dell'oggetto! anche così ci arriviamo 😉

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

Ciao Ludovico, è un gamepad wireless per WiiU e l'ho pagato 17,09€, ss gratuite. 

La cosa che mi fa girare le scatole è che ho fatto presente la cosa al venditore, lui continua a dire che ha spedito dal Regno Unito. E' chiaro invece secondo me che non è così: dal tracking sul sito del corriere (Flytexpress) è scritta chiaramente negli status la sigla CN. Ora, che io sappia, la sigla CN sta per Cina, UK sta per Regno Unito. Ma cosa credono, che siamo fessi?

Come avevo già scritto, ho provveduto ieri a segnalare la cosa ad Ebay. Inutile dire che l'inserzione non è cambiata di una virgola.

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Venditore dichiara di spedire da UK, invece spedisce dalla Cina

no no

 

 

devi copiare / incollare qua il titolo esattamente com'è nell annuncio.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta