annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gli annunci non compaiono nelle ricerche

Ciao a tutti, premetto che sospetto di aver già notato questo problema in precedenza, e penso vada a periodi alterni e potrebbe sparire nelle prossime settimane, ma... Sono ormai 8 giorni che come di consueto ho messo i miei 15 oggetti all'asta e ho notato che le visite sono state molto poche. Ieri ho cambiato la foto di un oggetto, e come di solito succede, essa risultava cambiata andando sulla pagina specifica dell'oggetto, ma la preview della foto sul mio account non era cambiata. Poco male, so che a volte il meccanismo si impalla e ci vuole qualche giorno o addirittura devo aspettare di rimettere l'oggetto in vendita di nuovo con la foto aggiornata per vedere quest'ultima agiornata anche sul mio account. Comunque, è stato facendo questo controllo che ho usato il search per cercare il suddetto oggetto, e ho visto che non compariva (per cercarlo ho usato 3-4 parole presenti nel titolo, non potevo sbagliare). Ho pensato che fosse perchè avevo aggiornato la foto da meno di 24 ore, ma poi ho pensato agli altri oggeti con così poche visite e ho provato a cercare anche quelli, sempre usando 3-4 parole presenti nel titolo, sia in ebay.it che in ebay.co.uk (il mio indirizzo di ricezione è a Londra, quello da cui spedisco e in cui si trovano gli oggetti è a milano), e sia tra gli oggetti in italia che in europa. Ho provato con altri 5 degli oggetti che vendo, sono completamente assenti da tutte le ricerche. Questo spiega le 0 visite per molti di essi, anche se non spiega le 4-5 visite per altri...

Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

gli annunci non compaiono nelle ricerche

Certamente le modifiche influenzano la visibilità perchè dopo ogni modifica l'inserzione deve essere rielaborata e sono necessari più o meno gli stessi tempi che sono necessari a rendere visibili le inserzioni del tutto nuove.

 

Tieni presente che le prime visite, quelle che noti subito appena pubblicata l'inserzione, sono fasulle, l'inserzione non è visualizzabile tranne che da te e da chi eventualmente ne conosce esattamente il numero; non ho mai capito perchè eBay faccia di questi giochetti, forse è un bug  forse è un trucco un po' infantile escogitato proprio per non demoralizzare i venditori.

 

Il resto lo fanno i titoli e le descrizioni.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

gli annunci non compaiono nelle ricerche

ok, questo vuol dire che i miei oggetti non compaiono nelle ricerche da 8 giorni... due sono stati messi sotto "tieni d'occhio" da qualcuno, quindi o il problema è relativo solo ad alcuni oggetti oppure per i primi 2-3 giorni sono stati visibili e poi sono spariti...
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

gli annunci non compaiono nelle ricerche

Io ho fatto qualche ricerca sui tuoi titoli e le ho viste (non ho cercato tutto ma ciò che ho cercato l'ho trovato), ritengo sia tutto un problema di chiavi di ricerca.

 

L'agenda si trova, se cerchi "cariplo" o "agenda" o entrambe la becchi, il problema è capire se c'è così tanta gente interessata a cercare materiale cariplo, e lo stesso problema lo avrai sulle lattine di sgombro (a proposito: una scatoletta al giorno?).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

gli annunci non compaiono nelle ricerche

Puoi provare con gli oggetti cosmo crass, blackstar, glider, il lotto Mascotte e il lotto piante carnivore? Io ho provato con quelli e non li ho trovati... E' ovvio che metto da conto il basso interesse per certi oggetti, ma se di media in 10 giorni ricevono 5-10 visite, poi di colpo zero e 5 neanche li trovo nelle ricerche, penso che il motivo sia altrove.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

gli annunci non compaiono nelle ricerche

cosmo crass

 

10 risultati, la tua è la ottava dall'alto

 

piante carnivore

 

468 risultati, non visibile

 

sarracenia flava

 

79 risultati, visibile in settima posizione

 

Scusa se non proseguo ma non ho tempo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

gli annunci non compaiono nelle ricerche

grazie, evidentemente è solo a me che non compaiono... ho provato con tutte le ricerche combinate, niente...

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

gli annunci non compaiono nelle ricerche

lafra_brun
Utente della Community
anche me succede già da molto tempo che gli stessi annunci che metto su subito ricevo molte mail e telefonate mentre su ebay annunci 0
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

gli annunci non compaiono nelle ricerche

lafra_brun
Utente della Community
se non volete perdere tempo inutilmente lasciate stare ebay annunci perché il vostro annuncio non lo vedrà nessuno
io ho un annuncio ce scritto 3000 visite però a differenza di subito non ho ricevuto nessuna mail e solo una press in giro
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta