14-01-2020 14:22 - modificato 14-01-2020 14:23
ho ricevuto un oggetto acquistato (router Asus usato ) con 2 della tre antenne rotte , causa penso del trasporto. La cosa che mi ha infastidito è che il venditore oltre a non smontare le antenne del router ( sono estraibili )prima di inscatolare l'oggetto, non si è neanche premunito di imballare sufficentemente il router in modo che questo non sbattesse all'interno della scatola ( troppo grossa rispetto all'oggetto da spedire).Ho pagato cerca 27 euro per la spedizione e penso che siano sicuramente suffucenti anche per eseguire un imballo corretto.
Chiedo se è possibile chiedere il rimborso di tutta la quota di spedizione o anche una siomma parziale, visto che comumque non vorrei restituire il router perchè in ogni caso è funzionante. grazie
in data 15-01-2020 00:05
Puoi iniziare contattando il venditore e tentare di concordare con lui un rimborso parziale a copertura dei danni, se non funziona dovrai aprire una controversia oggetto non conforme ed in questo caso il risultato più probabile sarà un rimborso integrale a fronte del reso del prodotto.
Naturalmente se hai pagato con PayPal, altrimenti l'unica opzione praticabile sarà un accordo con il venditore.
Ciao