annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

proposta

alex553475
Utente della Community

vorrei sapere perche un venditore non si è neanche degnato di prendere in considerazione e di rispondere alla mia proposta che a mio parere non era neanche esagerata.visto che cavevo la possibilita di farla una proposta,almeno doveva rispondere.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

proposta

pixgr
Utente della Community

la percezione del valore di un oggetto è molto soggettiva ed è legata , oltre al suo valore di mercato(che spesso non è conosciuto a priori) anche ad un'istanza affettiva che può determinare un rialzo considerevole e fuori logica, ma anche necessità contingenti che fanno sperare di  vendere a prezzi al di fuori della realtà

 

 

non sappiamo quale di queste  motivazioni(o altre) abbiano mosso il venditore e probabilmete, senza un dialogo con lui ,non le sapremo mai

 

una volta ho partecipato all'asta di un registratore di audiocassette, articolo ormai introvabile, certo, ma molto poco commercializzabile

 

il venditore voleva una cifra intornno ai 200 euro affermando che 40 anni prima ,quando aveva comprato l'ogggetto, aveva speso un milione di lire, che era , a quel tempo , il top della gamma e che, sì, è vero che aveva un tasto che si bloccava e che era da revisionare, ma era pur sempre un bell'oggetto che negli anni 80  era proprio il massimo...

 

puoi immaginare come sia finita...

 

30 euro da un altro venditore....e non me ne sono mai pentito.

 

voglio dire; viviamo in un'epoca di repliche commerciali di quasi tutto, tranne le opere d'arte uniche.

 

per cui, a volte è solo questione di tempi d'attesa relativamente brevi

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

proposta


@alex553475@  ha scritto:

 

almeno doveva rispondere.


NO!

 

Non doveva, avrebbe potuto farlo ma non  era obbligato a farlo.

 

Fine dei ragionamenti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta