in data 21-09-2017 12:54
Ho acquistato un tv led 24 lg presso un rivenditore Ebay x € 134,90, dopo 2 gg. mi viene annullato l'ordine e rimborsato l'importo motivato dalla ditta per indirizzo non corretto. Stranamente nello stesso momento nel portate l'aumento del tv ad € 139,90.
Ho chiamato per telefono la ditta dicendo che per me era una scusa quello dell'indirizzo errato perchè ho dimostrato di avere fatto precedentemente altri 3 acquisti nella stessa ditta senza problemi.Attendo ancora risposta.
Che dire meglio evitare quando le ditte sono poco serie.
valter.1342
in data 21-09-2017 17:40
in data 21-09-2017 19:06
Quando un venditore annulla un ordine, deve selezionare una di queste 3 opzioni:
- ho esaurito l'oggetto / l'oggetto si è danneggiato
- l'acquirente ha richiesto di annullare l'ordine
- si è verificato un problema con l'indirizzo dell'acquirente
Se il venditore sceglie la prima opzione, eBay conteggia un difetto nella sua performance; se un venditore accumula troppi difetti, può finire "sotto lo standard" e perdere i privilegi di vendita.
Se il venditore usa la seconda opzione senza aver prima avvisato l'acquirente, può farlo arrabbiare (giustamente peraltro) e quindi rischia un feedback negativo.
Di conseguenza molti venditori utilizzano la terza opzione, che, come la seconda, non genera difetti di performance ed è più facile da giustificare per il venditore.
Aspetta la risposta del venditore e poi decidi di conseguenza; certo che se hanno annullato l'ordine perché c'era una differenza a loro svantaggio di soli 5€ non mi pare che siano professionalissimi. Con l'annullamento dell'ordine puoi lasciare il feedback che desideri; il mio consiglio è comunque di pensarci su con calma (hai circa 2 mesi di tempo per il feed) e di scrivere un giudizio pacato e senza insulti, tipo "annulla senza avvisare per imprecisato problema di indirizzo" o qualcosa del genere.