annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita su ebay e pagamento su paypal fuori canali ebay

mondoberna
Utente della Community

Ho bisogno di aiuto. Ho venduto 7 oggetti ad un acquirente che non trovandosi (a detta sua) nelle condizioni di effettuare un unico pagamento perchè non in possesso momentaneo di strumenti informatici adeguati mi ha richiesto il mio indirizzo email con paypal e con quello ha effettuato il pagamento che io ho verificato essere avvenuto su paypal, ma nella pagina ebay risulta non pagato. E' una procedura tranquilla.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

vendita su ebay e pagamento su paypal fuori canali ebay

odessa3408
Utente della Community

Ciao.

 

Sì, se il pagamento risulta sul tuo conto PayPal puoi stare certo che è avvenuto. Chiaramente non devi fidarti di una mail, e nemmeno cliccare a link al suo interno, ma accedere direttamente al conto. 

 

Fai però attenzione alla procedura che ha usato:

- se con la formula di "acquisto di beni e servizi"  è coperto dalla protezione acquirenti. Ciò vuol dire che se non spedisci con  procedura tracciabile può aprire controversia per ONR. 

ATTENZIONE! Se ha pagato tante spedizioni quanti sono gli oggetti. devi spedire altrettanti pacchetti.

 

- se ha usato "invio denaro familiari e amici" invece non hai problemi né per la non ricezione e nemmeno per la conformità ( che rimane invece con la procedura precedente)

 

Detto ciò, non risulta pagato si ebay semplicemente perché non ha pagato passando per il paga adesso della fattura ebay.

 

 

 

Sarei curiosa di conoscere queste condizioni che ne impediscono il pagamento diretto... Boh.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

vendita su ebay e pagamento su paypal fuori canali ebay

*simona*
Utente della Community

 

Non comprendo i motivi che possano aver spinto l'acquirente a pagar in quel modo, ma contento lui...

A te non resta altro da fare che segnalare l'oggetto come pagato e ...spedire tracciabile!  Smiley Felice

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

vendita su ebay e pagamento su paypal fuori canali ebay

Ho appena finito di leggere la tua risposta...che non avevo visto.

Non avrei inviato la mia altrimenti.

 

Quante cose non so!!!

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

vendita su ebay e pagamento su paypal fuori canali ebay


@si.mo.na ha scritto:

 

Non avrei inviato la mia altrimenti.

 

 

 


... e perchè mai? Nessuno ha l'esclusività e tutti abbiamo libertà. 🙂

 

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

vendita su ebay e pagamento su paypal fuori canali ebay

Ringrazio tutti per i chiarimenti. Il motivo per cui l'aqcuirente ha usato quella procedura mi è stata venduta così : sono un marirttimo imbarcato ed essendo in possesso del solo telefono, dovrei fare tutti pagamenti separati. Ad ogni modo sul mio conto il versamento compare e quindi facendo una spedizione tracciata, posso stare tranquillo.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

vendita su ebay e pagamento su paypal fuori canali ebay

Ultima cosa, ma non per questo meno importante...

 

SPEDIZIONE SOLO ALL'INDIRIZZO FORNITO DA PAYPAL.

 

Scusa ma avevo dimenticato che anche questo è un punto fondamentale.

 

Il motivo per cui ha pagato così solo lui lo sa... importante è che a te i soldi siano accreditati 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta