annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Doppio rimborso ebay/paypal

damian_roma
Utente della Community

Ciao a tutti. Sentite questa: circa un mese fa vendo un gioco per la ps4, totale 23€, spedizione all'estero. Dopo circa 3 settimane l'acquirente apre controversia su ebay per oggetto non ricevuto (il tracking in effetti si è fermato e non va oltre), dopo altri 3 giorni vince la controversia e il mio paypal va sotto di 21,87€ ovvero l'importo al netto delle commisioni. Strano, di solito si fregano anche le commissioni, quindi dovrebbe essere 25€. Su paypal nella voce del pagamento ce scritto "rimborsato" in verde, quindi tutto ok, fine della storia. 

 

 

Oggi, dopo 10 giorni dalla chiusura della controversia, mi arrivano due mail, una da ebay e una da paypal. Quella di ebay dice che l'acquirente ha vinto la controversia e dato che non è stato possibile recuperare l'importo, ebay ha rimborsato l'acquirente di tasca sua e ora ho 23€ da pagare ad ebay per riportare il conto in regola. La mail di paypal invece dice nuovamente che ha perso la controversia e che mi sono stati scalati 23€. Controllando il conto ora ho effettivamente un altro movimento da -23€ pero il conto è a -1,13€, quindi lato paypal è tutto ok. Invece di levarmi subito 23, hanno tolto prima 21,87 e oggi 1,13. ma lato ebay....perche devo pagare altri 23 a ebay???? li ho scritto e dopo aver mandato i screenshot mi hanno risposto:

 

Devo informarti che quando abbiamo chiuso la controversia xxxxxxxxxxxxx  non è stato possibile recuperare il denaro per il rimborso dal pagamento originario nel tuo conto.

 

Pertanto abbiamo rimborsato noi l'acquirente e successivamente ti è stata addebitata la somma nel conto tramite la transazione xxxxxxxxxxxxxxxxxxx .

 

Quindi come puoi vedere non c'è nessun doppio rimborso, puoi contattare PayPal e chiedere una conferma dei fatti; il tutto è correlato al pagamento xxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

 

Roba da matti!

Io, ora voglio capire da quand e che ebay rimborsa di tasca sua? Se uno mi apre la controversia e non ho soldi, paypal mi manda sotto zero. è cosi da quando uso paypal e cioe da quasi 20 anni. e cosi è stato anche questa volta

e gia che ci siamo, a cosa serve l'assicurazione facoltativa nelle spese di spedizione se tanto l'acquirente vince uguale nel caso il pacco si perde uguale?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Doppio rimborso ebay/paypal

damian_roma
Utente della Community
alla fine ho risolto, pero se io, che vendo un oggetto al mese, ho cosi tanti problemi, mi immagino che incubo puo essere per un venditore professionale che vende 100 oggetti al giorno.
Il mese scorso uno si è aggiudicato un asta e non ha pagato. Controversia e commissioni recuperate ma solo in teoria, perche poi nel saldo non è stato riaccreditato un bel niente. Ho dovuto ricontattare l'assistenza. Ora questo doppio rimborso. Per nn parlare dei continui blocchi dei pagamenti. Qualche anno fa vendevo oggetti da oltre 1000€ e nessun blocco. Ora bloccano anche 300€. E se quei soldi mi servissero per acquistare altra merce da vendere, perche questo è il mio lavoro con cui porto la pagnotta a casa?? Assurdo! E non capisco neanche, per quanto riguarda i primi due casi sopracitati, se fanno i furbi o se hanno un sistema informatico fatto da paperino. Ci credo bene che Bezoz nuota nei diamanti mentre ebay è in continua discesa...
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Doppio rimborso ebay/paypal

123bielli
Utente della Community

Ciao,

scusami, posso sapere come hai risolto? E' successa la stessa cosa a me giusto una settima fà.

Ho inviato il rimborso all'acquirente e paypal ha avviato la pratica di rimborso tramite echeck ( non chiedermi il perché... ) quindi l'acquirente non ha effettivamente ricevuto i soldi subito. Nel frattempo, ha aperto la controversia ed ebay ha deciso di rimborsarlo ed addebitarmi l'importo in fattura. Sfortunatamente per me, il giorno successivo paypal ha elaborato l'echeck.

Praticamente ho rimborsato 2 volte l'acquirente. Il bello è che sui dettagli della controversia c'è proprio scritto. Rimborsati € 76,00 su € 38,00. -.-

 

Fammi sapere se puoi. Grazie

Luigi

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Doppio rimborso ebay/paypal

alla fine dopo averci litigato via mail, ho risolto. cmq nel caso mio il secondo addebito da pagare era su ebay. nel caso tuo mi sembra un po peggio perche da quello che ho capito ti hanno tolto il doppio direttamente su paypal e anche l'acquirente avra ricevuto il doppio. non ti rimane che litigare con paypal e ebay...
e ultima cosa: alla fine l'oggetto, anche se in ritardo, è arrivato. l'acquirente non risponde piu e ebay se ne lava le mani. questo posto ormai è diventato un luogo dove conviene solo fare le truffe da acquirente, cosi quando tutti i venditori se ne andranno, non ne rimarra piu nulla e magari faranno un altro sito simile migliore di questo
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Doppio rimborso ebay/paypal

Mi è capitata la stessa cosa, doppio rimborso! Con chi hai litigato via mail? Con eBay o con l'acquirente?
Io avrei voluto rimborsare l'acquirente ma eBay non me lo permetteva x problemi tecnici.
Grazie
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Doppio rimborso ebay/paypal

ebay/paypal

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Doppio rimborso ebay/paypal

oggi stessa storia con un altro oggetto, questa volta da 320€. ma questa volta non ci discuto piu. paypal sotto zero, me ne frego. su ebay altri 320 + le commissioni del mese scorso che non ho ancora pagato, me ne frego anche qua. tanto tra una o due settimane il pacco arrivera a destinazione e l 'acquirente lo avra gratis. ho chiuso con questo schifo
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Doppio rimborso ebay/paypal

Chiedo scusa, vorrei capire meglio dato che mi sembra molto strano ed importante. Che modalità hai utilzzato per effettuare il rimborso?

La Community serve per migliorarci. Collaborare per evolverci porta profitto.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Doppio rimborso ebay/paypal

rileggi bene allora, perche è tutto descritto piu che chiaramente. se un acquirente vince una controversia non è che ci sono varie modalita di rimborso tra cui scegliere.... non è che poi ce ne siano altrettante se si fa il rimborso manualmente, quindi la tua domanda non ha senso

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta