annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giacenza non ritirata dall'acquirente e acquirente sparito

dmbravo21
Utente della Community

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Ho venduto il 17/11/14 una giacca. L'acquirente ha pagato via paypal, io ho spedito con paccocelere3 e ho fornito il codice di tracciabilità online. Ho avvisato l'acquirente, gli ho mandato  il link e l'ho informato pure che dato la sua assenza alla consegna, il pacco era finito in giacenza. Oggi ho visto che il pacco mi viene rispedito indietro dalla poste in quanto l'acquirente non ha ritirato la giacenza. L'ho informato anche di questo dicendogli quanto segue: 

 

"Buon giorno. Ho visto sul sito delle Poste che lei non ha ritirato la giacca dalla giacenza postale e pertanto le Poste mi stanno rispedendo indietro il pacco. Appena arrivato glielo farò sapere. Io glielo spedirò nuovamente a fronte del pagamento da parte sua delle nuove spese di spedizione di euro 12. Manderò la richiesta di pagamento via paypal e se lei desidera specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello iniziale la prego di volerlo modificare sempre sul sito paypal all'interno della sua area "indirizzi per la spedizione". Io devo poter dimostrare di aver spedito all'indirizzo da lei indicato. Le allego la videata del sito delle Poste con la tracciatura del suo pacco. Attendo sue notizie e gliene darò le mie una volta avvenuta la restituzione del pacco da parte delle Poste al mio indirizzo. Cordiali saluti"

 

L'acqirente non mi ha mai risposto ad alcuno dei miei messaggi. Io che dovrei fare? La giacca l'ho venduta, ho pagato le commissioni e non voglio rimborsargli la somma se lui non si fa più sentire. Ma non mi sembra nemmeno corretto tenermi la giacca e i soldi. Come ci si comporta in questi casi? E c'è qualche normativa da seguire?

Grazie mille

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)