annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma i venditori come fanno a proteggersi con PayPal? la prendono sempre in quel magico posto?

mushiska
Utente della Community

Ciao, son sempre io.. quello che apre discussioni perché non sa.

 

Di recente, durante la mia prima vendita mi sono imbattuto in un rimborso perché il gioco usato (xbox 360) è stato ritenuto non funzionante da parte dell' acquirente, nonostante io da bravo pampino l' avessi provato più volte prima di spedirlo.

Essendo un gioco dentro una custodia, e la custodia essendo arrivata intatta è impossibile che si sia rovinato durante il trasporto... nella descrizione ovviamente avevo scritto che il disco presentava graffi ecc.

Ovviamente, sono stato avvertito dal tizio con robe come "feedback rosso!, furbo lui!! ehh?, adesso apro "bega" con paypal e mi rimborsano e loro si rifanno su di te" e tutta una roba del genere.

Insomma, da bravo pimpo gli ho spiegato che mi sembrava strano ecc ecc, ma lui vantandosi di essere un utente con 0 feednegativi ed essendo iscritto dal 2003, aveva molta esperienza ecc.

Insomma... li dico di rispedirmi indietro il gioco e a un primo impatto rifiuta, dicendo che è inutile che mi rispedisce il gioco, (voleva risparmiare le spese di restituzione...) perché tanto era rotto.

Ha detto... "ti faccio un video dove ti faccio vedere che la mia xbox non lo legge e poi lo taglio in due, mica dobiamo regalare i soldi alle poste".

Ovviamente, ho rifiutato e gli ho detto di rispedirmi tutto indietro, e lui sempre più scazzato fa "ok, se proprio devi farmi perdere pure tempo in posta... e anche i soldi per spedire ecc".

Insomma, alla fin fine mi son proposto di pagarli pure le spese della restituzione, dato che c'è in gioco un feedback negativo che mi costerebbe caro perché sarebbe anche il 1° feed come venditore...

Comunque, il tizio è morto da giovedi.. quando si farà sentire boh.

 

Ma tralasciando tutto sto ambarabam, ho fatto diverse ricerche... ma se uno vende dei giochi usati perché non li usa più (quello che sto a fa io, in poche parole), e quando spedisce..... l' acquirente può fare il furbo in mille modi e farla sempre franca no?


Magari si mette a comprare il gioco di hello kitty usato perché il suo hello kitty non funziona più, cosi li può sostituire e spedirmi il suo schifoso, no? e io ci perdo il gioco e lui ci guadagna il nuovo gratuitamente, tanto paypal li da sempre ragione... no?

Perché comunque loro hanno il cortellino da feed negativo che può rovinare chi vende più hanno una cristo di armatura anti feed rossi.. è na strunzata oh.

 

Ma non c'è un modo per tutelarsi da questo tipo di persone? adesso non sto a dire che l' esperienza che mi è capitata possa essere simile.. anche se secondo me.. un po' puzza, ma che posso farci :(? 

Non so.. anche se metto "che non accetto la restituzione"... loro comunque vogliono il rimborso e robe così... come potrei fare per tutelarmi per le prossime vendite? 

C'è qualche soluzione da adottare per difendersi? perché da quanto letto sul web, con PayPal i venditori sono cespugli e gli acquirenti sono i cani con il piscio facile.

 

Grazie per eventuali risposte, e grazie per aver letto tutto sto pandemonio.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)