in data 01-09-2014 16:08
Salve a tutti, mi servirebbe aiuto cortesemente.
Ho acquistato un oggetto tramite paypal, e il venditore (non professionista) offre spedizione gratuita.
L'oggetto è arrivato ma ha un difetto che non era stato segnalato in annuncio.
comunico al venditore, apro solo contestazione.Dopo aver
comunicato in messaggistica ebay e paypal, il venditore concorda per la restituizione del bene,
e il risarcimento.
Ora, spero abbiate pazienza di rispondiate a tutto:
1)Per andare avanti devo convertire la contestazione in reclamo? (devo, o è consigliato etc)?
2)se sì, Dove/ cosa devo fare a quel punto? Devo aspettare che paypal mi invii indirizzo o cose simili?
3) cosa devo fare per "testimoniare" la mia spedizione tracciabile (di reso)
4) A questo punto uno volta che è arrivato il pacco al venditore, paypal restituisce l'intero imporo?
5) Paypal offre servizio di pagamento spese spediz. resi, ma restituisce l'intera somma?
L'ultima domanda è per me fondamentale, visto che l'errore è da parte del venditore che ha omesso un difetto nel bene, e non vorrei accollarmi le spese di reso e rimetterci. Grazie, anticipatamente, anche per la pazienza.