annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO TRUFFA

QUALCUNO HA ACQUISTAT 10 MINUTI FA UN OGGETTO DA EBAY CON LA MIA CARTA, AIUTATEMI AD ANNULLARE IL PAGAMENTO

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

AIUTO TRUFFA

Questo è ciò che eBay.com scrive in merito all'annullamento delle transazioni:

 

"Cancel a transaction

You can cancel a transaction as long as:

  • You haven’t sent the item yet.
  • The buyer hasn’t asked us to step in and help because they didn’t receive the item.
  • You haven’t opened an unpaid item case.

You can cancel a transaction by selecting the button below. After you cancel, we’ll let the buyer know. If they’ve already paid, they’ll get a refund.

 

What happens after you cancel a transaction

If you’re a managed payments seller, or if the buyer paid using PayPal, a full refund will be issued automatically. "

 

La stessa cosa (per forza, le regole di eBay.it sono diretta emanazione, se non copia integrale, di quelle della capofila Americana) scrive eBay.it sulla stessa materia:

 

"Annulla una transazione

È possibile annullare una transazione, a meno che:

  • Tu non abbia già spedito l'oggetto
  • L'acquirente non ci abbia chiesto di intervenire perché non ha ricevuto l'oggetto
  • Tu non abbia già aperto una controversia per Oggetto non pagato

Puoi annullare una transazione selezionando il pulsante qui sotto. Dopo che avrai effettuato l'annullamento, informeremo l'acquirente. Se l'acquirente ha già pagato, otterrà un rimborso.

 

Cosa succede quando annulli una transazione

Se l'acquirente ha pagato con PayPal, riceverà un rimborso completo in maniera automatica."

 

Ora non chiedermi come mai nella tua mail c'è scritta quella frase, potrei ipotizzare che si tratti di una dimenticanza di chi ha compilato i form delle comunicazioni, posso dirti che è presente da sempre, anche da prima che eBay si desse queste nuove regole che in teoria superano quelle precedenti in cui il rimborso doveva essere attivato manualmente dal venditore.

 

Quindi io accetterei l'annullamento, se preferisci avere un riscontro ulteriore domani chiama l'assistenza eBay e chiedi conferma anche a loro.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

AIUTO TRUFFA

c'è qualcuno?

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA


@georgestobbart87  ha scritto:

QUALCUNO HA ACQUISTAT 10 MINUTI FA UN OGGETTO DA EBAY CON LA MIA CARTA, AIUTATEMI AD ANNULLARE IL PAGAMENTO


Blocca la carta, lo puoi fare telefonicamente, tutte le carte hanno questa funzionalità.

 

Se tutto è avvenuto attraverso il tuo conto PayPAl vai sul conto e chiama l'assistenza PayPal.

 

I pagamenti con carta hanno tutti, senza esclusione, la protezione dalle operazioni non riconosciute, ci sono quindi delle procedure codificate e note che puoi farti illustrare dalla tua Banca o leggere sul sito di chi ha emesso la carta.

 

Non credo che si possa annullare il pagamento perchè in genere i trasferimenti da carta sono istantanei, ma potrei sbagliarmi,ciò non significa però che quei soldi siano persi come ho spiegato in precedenza si recuperano attivando le procedure previste.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA


@georgestobbart87  ha scritto:

c'è qualcuno?


Ciccio dacci il tempo di rispondere

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA

grazie. ho fatto bloccare la carta, è una carta prepagata mastercard. ho cntattato il venditore mandando 3 mail di richiesta annullamento ordine, e ho tolto i dati della carta da ebay, che altro devo fare?

 

 

ci tengo a comunicare l'indirizzo di spedizione che questo truffatore ha indicato in fase di acquisto:

 

303 MULLINS ST
EMERSON AR 71740
Stati Uniti
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA


@georgestobbart87  ha scritto:

grazie. ho fatto bloccare la carta, è una carta prepagata mastercard. ho cntattato il venditore mandando 3 mail di richiesta annullamento ordine, e ho tolto i dati della carta da ebay, che altro devo fare?


Quindi hanno fatto l'acquisto dal tuo account eBay?

 

Non è un dettaglio da poco e dalla tua domanda non si capiva, a parte contattare il venditore per evitare che spedisca cambia tutte le pasword, differenziale, cambia anche quella del conto PayPAl, revoca eventuali autorizzazioni di accesso automatico da eBay al tuo conto PayPal.

 

Il disconoscimento dell'operazione di pagamento passerà senz'altro attraverso una querela che dovrai fare presso i Carabinieri o la Polizia Postale, tale atto servirà non solo per recuperare i soldi ma anche per cautelarti su eventuali danni arrecati a terzi usando il tuo account.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA

grazie, si, dopo aver fatto l'acquisto hanno pure messo l'ordine come "nascosto".

adesso cambio qualunque password grazie,

 

l'ordine è questo

 

https://www.ebay.it/vod/FetchOrderDetails?itemid=254452919394&transId=2573859695015&_trksid=p2060353...

 

Intel Core i5-9600K Coffee Lake 3.7 GHz LGA 1151 Processor BX80684I59600K Prezzo dell'oggetto USD 249,00 Quantità 1 Numero oggetto 254452919394 Servizio di spedizione USPS Priority Mail

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA


@georgestobbart87  ha scritto:

grazie, si, dopo aver fatto l'acquisto hanno pure messo l'ordine come "nascosto".

adesso cambio qualunque password grazie,

 


Resta da capire in che modo sono entrati.

 

Cerca di analizzare i comportamenti tuoi o di altri cui hai concesso l'accesso (o l'uso di dispositivi attraverso cui accedi) al tuo account, questa è una cosa di cui molti sottovalutano la pericolosità.

 

Se nulla nei tuoi comportamenti può essere indiziato allora devi salire di livello e verificare che non ci siano state intrusioni sui dispositivi che usi, fare pulizia profonda o, se non ti ritieni in grado, farla fare a qualcuno di cui hai fiducia.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA

grazie per la risposta moriadelle vacche, io su ebay non accedevo da mesi, quindi non so proprio come abbiano fatto a scoprire una password composta da una parola che non ha significato compiuto con lettere maiuscole e numeri e un simbolo.

Comunque il venditore mi ha risposto e ha annullato la spedizione

 

ho chiesto il rimborso e mi ha scritto cosi

Some how it’s not letting me cancel, keep going to report option instead of cancel, but don’t worry calling eBay now. Thank you

 

A quanto ho capito chiamerà ebay, gho ben capito? grazie

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

AIUTO TRUFFA

ciao moria delle vacche, dopo aver contattato ebay per verificare che l'account fosse sicuro mi è stato detto che ebay avrebbe contattato il venditore per l'annullamento dell'ordine etc,.

 

ho ricevuto da ebay con indirizzo mail: ebay@ebay.it una mail dove mi si chiede se voglio annullare l'ordine.

 

Ora però leggo che se non ho ancora ricevuto il rimborso non devo annullare l'ordine, che devo fare? grazie

 

 

Oggetto: Intel Core i5-9600K Coffee Lake 3.7 GHz LGA 1151 Processor BX80684I59600K ( 254452919394) Vedi l'oggetto acquistato - viene aperta una nuova finestra o scheda
 
 
 
Scadenza transazione: 14-feb-2020
 
 
 
 
 
 
 
 
Tipo di controversia: Annulla transazione
 
 
 
 
 
 
 
smartcomputersllc ti ha inviato una richiesta di annullamento della transazione.
 
 
 
 
 
 
 
Il venditore ha selezionato il seguente motivo: L'acquirente ha acquistato l'oggetto per errore oppure ha cambiato idea.
 
 
 
Informazioni supplementari dal venditore:
 
 
 
Come vuoi rispondere?
Accetto la richiesta del venditore di annullare la transazione.
 
 
Accetta la richiesta di annullamento se non hai ancora pagato o se hai già ricevuto il rimborso dal venditore. Se non hai ricevuto il rimborso, contatta il venditore - viene aperta una nuova finestra o scheda   Rifiuto la richiesta del venditore di annullare la transazione.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta