annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente furbetto, incredibile!

Ciao, ebbene prima o poi doveva capitare 😉 troppi anni di karma positivo! 

Statisticamente iniziavo a preoccuparmi, quindi ho atteso spasmodicamente la sola che non ha tardato a presentarsi:p

 

Vi lascio la mia esperienza, ai posteri l'ardua sentenza... e sono sempre più convinto che PayPal sia deleterio per chi vende, ma tant'è.

Dunque: vendo un oggetto (profumo di nicchia olio 20ml) pagamento con PayPal, profumo usato come specificato, pieno al 98% (stima per difetto)

 

acquirente residente in UK, spedisco con UPS (30 eu mamma mia, vabbè!)... tutto fila liscio, alla ricezione l'acquirente mi scrive:

 

this has arrived safely and beautifully packed. It has not leaked at all in transit. There is no smell of the perfume oil in the box but the level of oil in the container shows this is less than half full. I used a pipette to measure the depth of liquid in the container and this is just less than 3cm deep. it is therefore difficult to see how this is 98 percent of a 20 ml bottle. I will wait for your response before taking any action.

 

rispondo gentilmente che è impossibile in quanto ho provveduto personalmente a verificarne il contenuto nonché ad imballarlo, e soprattutto andrebbero verificati gli ml residui e non i cm, in quanto già da nuovo e sigillato quel tipo di profumo non è pieno fino all'orlo (ed è possibile constatare ciò su qualsiasi forum di profumeria, difatti molti chiedono stupiti se sia un errore). L'acquirente mi risponde:

 

 

 

A rough calculation, based on the depth and the diameter of the container suggests there is maybe about 10 ml there... I would be happy with a partial refund based on this calculation. I paid 120 for 20mls and I have only got about 10 mls so I think if I accept a refund of 50 euros I will be being more than fair. Thank you for your fast response.

 

Sostiene dunque che il livello sia al 50%, LOL, era stato aperto e indossato una sola volta, personalmente dal sottoscritto, il livello era sceso forse di 1millimetro!

 

a quel punto avevo due scelte:

a) rimborso parziale 

b) rimborso totale con rispedizione dell'oggetto (svuotato della metà probabilmente, quindi cornuto e mazziato)

 

ho scelto il male minore invero la soluzione B, a malincuore (anche e soprattutto per via dei fb negativi) e ho accettato il rimborso parziale, che ha scelto il venditore (-50 euro)

 

 

voi che avreste fatto a posto mio?

E poi noi italiani portiamo la nomea di truffaldini... 

 

sperando in transazioni future oneste, saluto 😉

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente furbetto, incredibile!

Ciao

 

il minore dei mali è il giusto compromesso ma,dignitosamente e con tutto il rispetto dovuto,farei notare al Britannico la differenza fra ml e cm...spiegando lui quale è l'esatto uso della pippetta cui parla nel suo messaggio.

 

Per il resto onore al merito all'orgoglio italiano

 

Smiley Felice

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquirente furbetto, incredibile!

Ciao

 

il minore dei mali è il giusto compromesso ma,dignitosamente e con tutto il rispetto dovuto,farei notare al Britannico la differenza fra ml e cm...spiegando lui quale è l'esatto uso della pippetta cui parla nel suo messaggio.

 

Per il resto onore al merito all'orgoglio italiano

 

Smiley Felice

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquirente furbetto, incredibile!

alexbeka
Utente della Community

secondo me l'acquirente era italiano emigrato in UK Smiley LOL battuacce a parte hai fatto quello che "dovevi". mettilo in black list e vai avanti

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta