annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

cancer11782
Utente della Community

Sto cercando da diverso tempo di vendere alcuni oggetti. Puntualmente ricevo offerte da persone che hanno una manciata di feedback... E per la terza volta consecutiva gli acquirenti, poco dopo, spariscono dalla circolazione. Ovviamente senza pagare.

 

Sono davvero amareggiato... Prima di tutto perché mi sento preso in giro e poi anche perché queste persone passano sopra con le loro offerte a gente che magari ha diversi feedback (e quindi reputo affidabile), danneggiandoti.

 

Aprire una controversia serve a poco, tanto:

1- loro non ti pagheranno;

3- perderai tempo;

2- chi voleva il tuo oggetto probabilmente ha già risolto in altro modo.

 

Inizio a pensare che anche Ebay si stia facendo infestare da 'sta gente qua... una volta per me era una sicurezza.

scusate lo sfogo.

 

Saluti

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

se non apri controversia perdi le commissioni e i disturbatori non vengono ammoniti

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

tytta80
Utente della Community

Ciao.

Mettili anche in blacklist!

 

Per mettere gli utenti in black list

Blocco di un acquirente

 

Saluti Tyta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

lazypanino
Utente della Community

credo che questo comportamento sia anche agevolato dal fatto di non poter più dare feedback negativi agli acquirenti come era una volta.

mi spiace ammetterlo ma ebay non mi sta piacendo più come una volta.....adesso che ho appena scoperto che ti trattengono i pagamenti paypal per 21 giorni...un'altra mazzata.

Se vendi parecchi oggetti ti ritrovi con le tasche vuote per dover anticipare le spese di spedizione.

Una volta, parecci anni fà, ho letto un articolo su un sito americano che criticava il fatto che la situazione fra venditore ed acquirente non era più equalitaria come in precedenza, e si diceva che il nuovo management di ebay puntava a sbarazzarsi dei piccoli venditori perche volevano un marketplace di soli venditori proffessionali....cosa al quale sinceramente non ho mai creduto ( dicevano pefino che il nuovo "capo di ebay ammetteva candidamente di odiare quell'atmosfera da mercato delle pulci" che secondo me è l'anima di ebay)

Sono passati degli anni, ho aperto un nuovo account, e mi spiace dirlo ma molto di quanto letto effettivamente si è realizzato.

Continuo a vendere su ebay ma solo saltuariamente perchè non ho sempre a disposizione i fondi necessari a sostenere tutte le spese e cerco sempre di evitare pagamenti paypal, il che mi dispiace alquanto considerato che sono iscritto a paypal da 15 anni e l'ho sempre consigliato come metodo di pagamento preferito..

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

Paypal e' nato nel 2003, come fai ad essere iscritto da 15 anni?

 

E poi se avessi cosi' tanta esperienza sapresti anche che se vendessi un po' piu' regolarmente i 21 giorni di blocco sarebbero scomparsi dopo che ebay avesse accertato la tua affidabilita'.

 

Chissa' perche' mi dai da pensare che hai copiato il tuo papiro da qualcun'altro

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

milly8293
Utente della Community

Per le persone che acquistano e poi non pagano ci vogliono regole più severe.Dopo 3 pagamenti insoluti blocco dell'eccount perchè si tratta di acquirenti inaffidabili.Ebay deve prendere provvedimenti per salvaguardare la sua affidabilità!!!

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

mamma ebay ha già preso dei provvedimenti in merito

 

il blocco degli utenti con più ammonizioni

 

Requisiti dell'acquirente

 

 

Acquirenti con ammonimenti per oggetto non pagato
Blocca gli offerenti e gli acquirenti che hanno ricevuto 2--3--4--5 ammonimento/i per Oggetto non pagato in 1--6--12 mese/i
 
Questa opzione ti consente di escludere gli offerenti e gli acquirenti che in più occasioni non hanno pagato gli oggetti acquistati.

 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato


@sergente*garcia ha scritto:

mamma ebay ha già preso dei provvedimenti in merito

 

il blocco degli utenti con più ammonizioni

 

Requisiti dell'acquirente

 

 

Acquirenti con ammonimenti per oggetto non pagato
Blocca gli offerenti e gli acquirenti che hanno ricevuto 2--3--4--5 ammonimento/i per Oggetto non pagato in 1--6--12 mese/i
 
Questa opzione ti consente di escludere gli offerenti e gli acquirenti che in più occasioni non hanno pagato gli oggetti acquistati.

 Il pronlema, purtroppo, consiste nel fato che troppo spesso e troppo volentieri si spiega a codestiu tenti come fare a farsi togliere ila prima ammonizione, ammonizione che è di fondamentale importanza perchè se non c'è la prima non ci sarà mai la seconda.
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

infatti san Franco

è da tempo che non suggerisco come farsi togliere l'ammonizione


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirenti che non pagano e passano sopra alle altre offerte... sono snervato

cancer11782
Utente della Community

Sarà, tutto è possibile. Quel che è certo è che, rimessi in vendita gli stessi oggetti, ancora offerte da parte di utenti con 5-6 feedback ricevuti in passato, aste aggiudicate, e nessun cenno alle mie richieste di pagamento...

 

La mia ragazza su Subito ha venuto il telefono il giorno stesso (facendosi pagare)... inizio a pensare di essere un pirla a restare a vendere qua.

 

 

Grazie comunque a tutti per le risposte,

Daniele

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta