annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco fondi PayPal

salehlil_0
Utente della Community

Ciao a tutti, settimana scorsa ho vvenduto un macbook Pro, ho notato che su paypal i soldi erano bloccati, mi sono informato e mi hanno detto che una volta ricevuto l'oogetto e un feedback positivo i soldi si sarebbero sbloccati, la persona è venuta di persona a ritirare l'oggetto e mi ha rilasciato il feedback positivo, contatto di nuovo ebay e mi dicono che serve il tracking, ma dato che l'oggetto è stato consegnato a mano non vi è nessun codice tracking, allora l'acquirente molto gentile ha scritto un messaggio a ebay dichiarando di aver ricevuto l'oggetto, passano diversi giorni e i soldi sono ancora bloccati, contatto ebay e loro dicono che è colpa di paypal perchè ebay ha già provveduto allo sblocco, contatto paypal e mi dicono che è competenza di ebay, allora mi sono fatto mandare per e-mail una dichiarazione da entrambi dove dicono che non è colpa loro che i fondi sono bloccati, in sostanza ebay dice che è colpa di paypal e viceversa secondo voi con queste dichiarazioni e i fondi ancora bloccati in questa caso senza alcun motivo dato che l'oggetto è stato consegnato e il feedback positivo ottenuto posso avviare qualche tipo di azione legale? anche solo una denuncia alla finanza o ai carabinieri? 

 

Grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Blocco fondi PayPal

A prescindere dal blocco che stai subendo ti do una informazione importantissima e gratuita: MAI INCASSARE CON  PAYPAL SE LA CONSEGNA E' DI PERSONA

 

A parte l'insensatezza di pagare commissioni a PayPal quando con uno scambio contanti / merce entrambi avreste avuto ogni tipo di garanzia possibile, è proprio scritto nelle regole stesse di PayPAl che protegge il venditore solo nel caso in cui la merce venga spedita e consegnata in modo dimostrabile e tracciabile.

 

Quindi a parte tutto , visto che sei agli inizi, ti consiglio una attenta lettura delle condizioni di servizio PayPal, che male non fa:

 

PayPal - Accordi Legali

 

Passando al tuo problema non so bene cosa potresti denunciare alla Guardia di Finanza e soprattutto chi denunciare, visto che come al solito eBay e PayPal giocano a rimpiattino, sarebbe difficile anche individuare una fattispecie da denunciare dal momento che almeno in teoria si tratta di un blocco temporaneo, forse sarebbe più efficace l'ingiunzione di un Legale ma non credo sarebbe a costo zero.

 

PayPal in che modo lo hai contattato? Telefonata o mail? 

 

Ti hanno dato un termine oltre il quale la somma verrebbe comunque sbloccata o tale blocco è virtualmente a tempo indeterminato?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

Ho contattato entrambi al telefono, paypal diceva che loro non avevano pissibilità di sbloccare perchè è di competenza di ebay ed ebay mi diceceva che il denaro era già sbloccato, in ogni caso ho risolto scrivendo un'email di reclamo ufficiale e che avrei addebitato loro dei costi dopo qualche ora mi arriva la mail di paypal dicendo che il denaro era stato sbloccato 


@moriadellevacche  ha scritto:

A prescindere dal blocco che stai subendo ti do una informazione importantissima e gratuita: MAI INCASSARE CON  PAYPAL SE LA CONSEGNA E' DI PERSONA

 

A parte l'insensatezza di pagare commissioni a PayPal quando con uno scambio contanti / merce entrambi avreste avuto ogni tipo di garanzia possibile, è proprio scritto nelle regole stesse di PayPAl che protegge il venditore solo nel caso in cui la merce venga spedita e consegnata in modo dimostrabile e tracciabile.

 

Quindi a parte tutto , visto che sei agli inizi, ti consiglio una attenta lettura delle condizioni di servizio PayPal, che male non fa:

 

PayPal - Accordi Legali

 

Passando al tuo problema non so bene cosa potresti denunciare alla Guardia di Finanza e soprattutto chi denunciare, visto che come al solito eBay e PayPal giocano a rimpiattino, sarebbe difficile anche individuare una fattispecie da denunciare dal momento che almeno in teoria si tratta di un blocco temporaneo, forse sarebbe più efficace l'ingiunzione di un Legale ma non credo sarebbe a costo zero.

 

PayPal in che modo lo hai contattato? Telefonata o mail? 

 

Ti hanno dato un termine oltre il quale la somma verrebbe comunque sbloccata o tale blocco è virtualmente a tempo indeterminato?

 

Ciao


 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

"Congratulazioni per aver venduto il tuo oggetto! Anche se il tuo acquirente ha pagato, i fondi saranno trattenuti fino a 21 giorni e saranno disponibili entro il giorno Fondi ora disponibili" -cit

 

Questa storia di Ebay che blocca i fondi "sulle nuove regole per la sicurezza"  mi fa ridere.. per non piangere.

Paypal c'entra, ma è ebay che blocca il pagamento.

 

Io - vendo l'oggetto

Ebay - incassa la sua lauta percentuale, e mi blocca i soldi per 21 giorni

Ebay - mi chiede a fine mese di saldare la fattura

Io - ho i soldi per pagare (su paypal), ma ebay me li ha bloccati Smiley LOL

Ebay - Mi blocca l'account fino a quando non pago la fattura Smiley Sorpreso

 

Colleghi non so chi di ebay ha pensato a questa cosa, ma è da nobel per la comicità!

 

..... confuso

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

 

mi hai letto nel pensiero !!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Blocco fondi PayPal

Spoiler

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Io - ho i soldi per pagare (su paypal), ma ebay me li ha bloccati Smiley LOL

Ebay - Mi blocca l'account fino a quando non pago la fattura Smiley Sorpreso

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Non è proprio così! Almeno nel mio caso, i miei soldi non risultano bloccati, ma non posso trasferirli sul mio conto, sono li e basta, ma ebay, per pagare la fattura, eccome che riesce a prenderli!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta