annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carte di debito/credito respinte

emmegi_87
Utente della Community
Premetto che non ho un account Paypal ma ho sempre effettuato i pagamenti come ospite senza problemi.
Da qualche giorno le mie carte vengono puntualmente rifiutate.
Ho pensato fosse un problema della banca, ma il servizio assistenza mi ha confermato che da parte loro è tutto in regola. Carte attive, funzionali per pagamenti online e coperte.
Ho contatto l’assistenza eBay, ma anche loro hanno confermato che lo stato del mio profilo è perfetto.
Ho cambiato dispositivo, cancellato cronologia e cookies, provato diversi browser, aggiornandoli. Nulla. Non riesco a completare i pagamenti.
Ho provato anche con una carta nuova, ma nulla, respinta pure quella.
Ho contatto Paypal come ultima spiaggia, ma mi hanno liquidata dicendo che non avendo un account presso di loro, non possono fare niente. Ho provato oggi a scrivere loro un’ulteriore email e vediamo se cambia qualcosa (d’altronde sono loro che gestiscono i pagamenti, potranno pur fare delle verifiche)...
Purtroppo ho un pagamento in sospeso che non riesco a portare a termine e mi dispiace per il venditore (che non risponde ai messaggi, quindi forse è meno preoccupato di me 😅).

Insomma, mi chiedevo, sono l’unica in questa situazione frustrante?
Qualcuno ha qualche consiglio?
Please, help 😓

Grazie.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Carte di debito/credito respinte

emmegi_87
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Carte di debito/credito respinte

cizeta1964
Utente della Community

Non vorrei sbagliare ma PayPal concede un numero massimo di acquisti come ospite, dopodiché devi collegare la tua carta ad un conto PayPal, è semplice, sicuro e gratis

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Carte di debito/credito respinte

Grazie infinite per la risposta.
Ho fatto una ricerca e qualche altro utente nel mondo effettivamente riporta questa condizione, non riesco tuttavia a trovarla nel regolamento generale di Paypal per averne conferma. Ed è curioso che eBay stesso non lo renda noto.
E' strano però che qualche volta, dopo miliardi di tentativi (mi ci sono intestardita), il pagamento vada magicamente a buon fine e poi si riblocchi... vediamo se l'assistenza di Paypal si fa viva.
Vorrà dire che mi creerò una carta prepagata collegata ad un account Paypal... che ricatto però.
Grazie ancora @cizeta1964 !!!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Carte di debito/credito respinte

Non è un ricatto ma una forma di tutela.

 

Innanzitutto avere un conto PayPal non ha costi, per PayPAl che tu sia utente registrato o non lo sia non cambia nulla.

 

In secondo luogo per avere la protezione PayPal in tutta la sua pienezza è necessario essere utenti registrati, lo capirai la prima volta che dovrai aprire un reclamo su una transazione.

 

Anche questa è una cosa non scritta, anche perchè ci si può registrare in un secondo momento ed è sicuramente per questo che PayPal non ne fa cenno, ma non vi è dubbio che in questo modo la procedura per accedere alla protezione si complichi e non poco.

 

eBay offre una propria protezione, tramite PayPal naturalmente, e questo attenua sensibilmente il problema, tuttavia non si acquista con PayPAl solo su eBay , per fortuna sono rari i casi in cui sia necessario attivare una controversia oppure addirittura un reclamo, ma nel momento in cui ciò dovesse accadere ringrazierai infinitamente il giorno in cui avrai deciso di registrarti.

 

Inoltre è bene non dimenticare che le transazioni PayPal sono protette per 180 giorni, mentre la garanzia cliente eBay copre solo i primi 30/40 giorni circa.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta