annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento rimborso

riccdigio-0
Utente della Community

Salve, spero che stia scrivendo nella sezione giusta, vi spiego Qual è il mio problema, Ho comprato un telefono in promo da un rivenditore  che ha un'alta percentuale di affidabilità e di feedback,
La consegna era prevista per giorno 18/19 luglio (2019 - dicendomi che la spedizione sarà effettuata in linea dei giorni di consegna) e attualmente non è arrivato arrivato nulla, e anche dopo molti messaggi nessuna risposta.

PRIMA DI RICHIEDERE IL RIMBORSO, ho fatto un controllo sul venditore e ho notato che erano stato messi feedback negativi dove il venditore spariva senza consegnare l'oggetto o inviava pacchi vuoti! Ho anche ricontrollato gli oggetti che ha messo in vendita e non c'è nulla!

Oggi chiedo ad ebay il rimborso dei soldi e magicamente il venditore (dopo tanti messaggi) "casualmente" mi rispondende dicendo che l'oggetto è stato spedito.

Dopo aver spiegato le basi e le mie preoccupazioni vi chiedo, se io accettassi la risposta del venditore e chiudo la controversia aperta, e poi non mi arriva più nulla o mi arriva un pacco vuoto, potrei effettuare nuovamente una nuova controversia? Potrei richiedere i soldi indietro o no?
(ovviamente ho pagato tramite PayPal)

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Chiarimento rimborso

La risposta è un doppio no. Quindi tienila aperta. Se ha spedio ci sarà un codice di tracciatura, e quindi potrai anche controllarne la lòavorazione. Quando arriva il tutto controlli, e se è tutto regolare chiudi la contestazione. 

 

Se invece non ariva nulla o qualcosa di spiacevle, semplicemente la tieni aperta e le fai fare il suo corso. Dopo tutto è lui che si è cacciato in questo ginepraio da solo con questa lunghissima decantazione nello spedire.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso

riccdigio-0
Utente della Community
Perfetto, allora se aspetto l'oggetto che ho comprato, la controversia che ho aperto per quanti giorni può rimanere aperta? (dato che non ho più risposto e io sto aspettando il corriere, cioè si chiuderà automaticamente dopo quanto?)
E se dopo non mi arriva lo stesso nulla quanto dovrò aspettare per rispondere alla controversia?
Oppure se mi arriva ma non è conforme, posso, CONVERTIRE la controversia?
Scusate se sono così pignolo ma ho speso più di 500€ quattrini...
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso


@riccdigio-0  ha scritto:
Perfetto, allora se aspetto l'oggetto che ho comprato, la controversia che ho aperto per quanti giorni può rimanere aperta? (dato che non ho più risposto e io sto aspettando il corriere, cioè si chiuderà automaticamente dopo quanto?)
 

20 giorni, quindi conta bene il tempo trascorso e quello che manca, anche se in genere la data esatta viene indicata nella pagina della pratica.

 

Se hai aperto una controvertsia eBay dovrai contattare l'assistenza dall'interno della pagina della controversia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso

Buongiorno Alfonso, hai notato che gentleman abbiamo in community?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso

riccdigio-0
Utente della Community
Ok sei stato gentilissimo ed esaustivo! Grazie mille per la pazienza e assistenza!
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso


@cizeta1964  ha scritto:

Buongiorno Alfonso, hai notato che gentleman abbiamo in community?


Ciao Cecilia........me lo sono perso, credo.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso

Magari.... è qualche riga più sotto ma c'è,  lettura istruttiva secondo me...

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso


@cizeta1964  ha scritto:

Magari.... è qualche riga più sotto ma c'è,  lettura istruttiva secondo me...


Non lo trovo, mandami il link! Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Chiarimento rimborso

È il telefono difettoso comprato dal cinese 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta