annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come ottenere rimborso parziale?

sweet-lilli
Utente della Community
Ciao a tutti, apro un nuovo topic perché non ho più ricevuto risposte esaustive al mio ultimo commento, se apro una controversia per oggetto non conforme, bel mio caso parte dei barattoli contiene metà e alcuni anche meno della quantità dichiarata, se il venditore non dovesse accettare ho modo di essere comunque rimborsata dai PayPal?

Faccio presente che rendere gli oggetti non mi converrebbe per i costi di spedizione.

Ringrazio chiunque volesse darmi consigli ^_^
Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare quel che trovi...
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come ottenere rimborso parziale?

Ciao sweet-lilli

ho controllato la risposta di chiaretta.....penso proprio che di più non puoi fare......devi accordarti con il venditore.

 

Ti copio incollo parte della risposta.

Puoi provarci, aprendo controversia per oggetto non conforme e chiedendo rimborso parziale, ma il venditore non e' obbligato ad accettare.

 

Da dove ti arriva la menrce? Quanto hai speso e quanto (in termine economico)manca di differenza?

Perchè se ho capito bene..il venditore può rifiutarsi....e dopo non potrai aprire una nuova controversia per ONC.

 

Quindi o vai per controversia ONC e rispedizione al venditore o per rimborso parziale.....se c'è un'altra soluzione ancora non ho abbastanza esperienza.

 

Ciao Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Come ottenere rimborso parziale?

san-franco
Utente della Community

Non si aprono nuovi topic. Si continua educatamente su quello già aperto altrimenti chi arriva è sono a conoscenza di quanto precedentemente discusso.

 

Tra l'altro la risposta che hai ricevuto da chiaretta è più che esaustiva e via suggerita è la sola percorribile.

 

Di più esaustivo non esiste niente. 

 

lucchetto.jpg

 

 

  

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Come ottenere rimborso parziale?

sweet-lilli
Utente della Community
Io ho successivamente chiesto come poter fare in caso che non venga accettata la richiesta di rimborso parziale, come puoi aver letto nell'altro post e non ho più avuto risposte. Ti ringrazio per il cortese quanto inutile commento sperando che altri mi siano di più aiuto. Buona serata
Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare quel che trovi...
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Come ottenere rimborso parziale?

sweet-lilli
Utente della Community
Nessuno sa darmi risposta? Per favore ho bisogno di sapere come agire 😉
Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare quel che trovi...
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Come ottenere rimborso parziale?

Ciao sweet-lilli

ho controllato la risposta di chiaretta.....penso proprio che di più non puoi fare......devi accordarti con il venditore.

 

Ti copio incollo parte della risposta.

Puoi provarci, aprendo controversia per oggetto non conforme e chiedendo rimborso parziale, ma il venditore non e' obbligato ad accettare.

 

Da dove ti arriva la menrce? Quanto hai speso e quanto (in termine economico)manca di differenza?

Perchè se ho capito bene..il venditore può rifiutarsi....e dopo non potrai aprire una nuova controversia per ONC.

 

Quindi o vai per controversia ONC e rispedizione al venditore o per rimborso parziale.....se c'è un'altra soluzione ancora non ho abbastanza esperienza.

 

Ciao Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Come ottenere rimborso parziale?

Vista la scomposta reazione riapro.

 

Se ci fosse stata un'altra soluìzione chiaretta lo averbbe detto..

 

Comunque il senso della mia replica era che un utente eduicato non sbatte la porta in faccia a chi gli ha risposto nel primo post per aprirne e un'altro. 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Come ottenere rimborso parziale?

Non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno,  tanto meno chi ha cercato di aiutarmi consigliandomi, se cosu fosse me ne scuso.  Dovrei aver risolto. Vi ringrazio per l'aiuto dimostratomi.

 

Vi auguro un buon week end 😊

Spoiler
 
Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare quel che trovi...
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta