annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto PayPal bloccato per troppe controversie, possibile?

raffolox
Utente della Community

Salve a tutti,


ho letto sul web che PayPal può bloccare il conto di un utente congelando per 180 giorni i fondi se quest'utente invia troppi reclami in poco tempo


dando per scontato che reclamo e controversia non siano la stessa cosa, altrimenti avrebbero lo stesso nome e funzionerebbero allo stesso modo:


1) cosa succede dopo questi 180 giorni? c'è lo sblocco totale del conto, o i soldi possono essere prelevati? in che modo?


2) questa cosa si applica anche a troppe controversie, per le quali PayPal non fa nulla, ma di cui rimane traccia solo in una conversazione acquirente-venditore sul loro sito?


Grazie :_|

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Conto PayPal bloccato per troppe controversie, possibile?

Innanzitutto secondo me dobbiamo distinguere i ruoli, venditore ed acquirente, in quanto non sempre lo stesso utente li riveste entrambi.


 


Per PayPal un utente che fa (acquirente) o subbisce (venditore) troppi reclami è come un automobilista troppo sinistroso per una conmpagnia assicurativa, quindi indesiderabile.


 


Il blocco dei 180 gg può produrre effetti diversi se si è solo acquirente o anche venditore, perchè se si è solo acquirente potrebbero essere sbloccati al termine del periodo, se si è anche venditore potrebbero essere utilizzati per coprire eventuali reclami o chargebacks da parte degli acquirenti.


 


PayPal non è il paracadute che ti consente qualsiasi azzardo, si può incappare in acquisti sfortunati su questo non ci piove ma se il rapporto acquisti/ reclami è troppo elevato c'è senz'altro qualcosa che non va anche nelle attitudini di acquisto (troppo spericolate) e quindi PayPal corre ai ripari.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Conto PayPal bloccato per troppe controversie, possibile?

raffolox
Utente della Community

Nel caso come dici tu "Paypal corresse ai ripari", sarebbe comunque possibile recuperare i soldi delle transazioni avvenute e andate male, senza però poterne effettuare altre?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Conto PayPal bloccato per troppe controversie, possibile?

Ti consiglio di porre comunque queste domande all'assistenza PayPal, le esperienze passate qui sul forum (quindi non mie personali ma riferite da utenti) sono di conti bloccati definitivamente con rescissione unilaterale del contratto.


 


In pratica non viene solo bloccato il conto (e le eventuali somme in esso depositate che poi potrebbero essere sbloccate o no, dipende dalla situazione) ma proprio rescisso il contratto.


 


Quindi di solito si è costretti a smettere di utilizzare PayPal.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Conto PayPal bloccato per troppe controversie, possibile?

raffolox
Utente della Community

Domani chiamerò l'assistenza PayPal.


Ma la rescissione del contratto mi dà sempre modo di recuperare i miei soldi vero? 😧

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Conto PayPal bloccato per troppe controversie, possibile?

Dipende!


 


Se devono pagarci dei rimborsi per reclamo o chargeback li prendono dai tuoi fondi, se la tua situazione è diversa invece dopo i 180 gg i soldi dovrebbero sbloccarsi.


 


Più chiaro di così io non so spiegartelo.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta