annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contrassegno si o no? Devo pagarlo?

italop
Utente della Community

Ho acquistato un'oggetto (da un venditore professionale) da 53 € con spese di spedizione gratuite.

 

Vado nel checkout per il pagamento e mi risultano i 53 €, con spedizione gratuita ma...appena sotto leggo "contrassegno" 4 €. Il pagamento però è di 53 €. Quindi, ho effettivamente pagato 53 €.

 

Nell'inserzione dell'oggetto acquistato è riportato ciò:

 

[...]  inoltre, per evitare spiacevoli contrattempi invitiamo la ns gentile clientela di tutelarsi stipulando assicurazione sulla merce al costo 4,00 €  IVA inclusa;diversamente la ns azienda non rispondera di danni provocati da terzi senza suddetta condizione; [...]

 

 

Quindi? Dovrò pagare i 4 € di contrassegno una volta ricevuto il pacco oppure no? Io il contrassegno non lo voglio!

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Contrassegno si o no? Devo pagarlo?

chiaretta
Utente della Community
Quando scegli il contrassegno non paghi alla conferma dell'ordine, ma all'arrivo del postino o del fattorino del corriere.

Quei 4 Euro, totalmente facoltativi, sono per l'assicurazione, che tu sembreresti aver rifiutato, e il venditore non puo' imporla, soprattutto se non chiaramente indicato in inserzione
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Contrassegno si o no? Devo pagarlo?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, c'è un po' di confusione... contrassegno e assicurazione sono due cose completamente diverse!

 

In ogni caso no, non dovrai pagarlo. Se volevi l'uno o l'altro avresti dovuto pagarli assieme ai 53 euro iniziali!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Contrassegno si o no? Devo pagarlo?

Si, sò che il contrassegno si paga all'arrivo del pacco direttamente al corriere.


Per questo non m'era chiara questa situazione, in quanto mi apparivano i 4 euro di "contrassegno" al checkout del pagamento.

 

Grazie per la risposta! 🙂

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Contrassegno si o no? Devo pagarlo?

Bene, mi pareva strano infatti!

 

Ti ringrazio per la risposta! 🙂

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta