annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia aperta da parte dell'acquirente, soldi trattenuti da paypal

gig_nicco
Utente della Community

Buonasera a tutti. Vi espongo il problema: ho venduto una fotocamera a un utente (anzi, sembra essere unA utente) probabilmente cinese o giapponese ma residente in grecia. L'utente ha ricevuto oggi (06 giugno 2014) l'oggetto, ma appena ricevuto mi ha aperto immediatamente una controversia e chiedendo il rimborso TOTALE per "oggetto non conforme alla descrizione" solo perchè avevo dimenticato di inserire nel pacco il cd di installazione della fotocamera.

Essendo stata effettivamente una mia svista ho offerto praticamente subito (scrivendo all'interno dello spazio della controversia) di spedirglielo io (ripeto, un misero CD) ovviamente a mie spese. Nel frattempo, mi sono visto detrarre IMMEDIATAMENTE i soldi ricevuti da Paypal.

 

L'utente è iscritto da gennaio 2014 e ha 0% di feedback, mentre io ho 100% positivo (e già qui ammetto che avrei dovuto stare più attento io, sicuramente, però fino al momento della controversia non sembrava dare segni di "squilibratezza"); feedback negativi non ne ha lasciati per ora, ma intanto io ho i soldi di paypal bloccati.

L'utente, dopo la mia proposta di controversia, da oggi pomeriggio alle 18.00 non ha ancora risposto.

 

La mia domanda è se, innanzitutto, lei può ritirare la controversia; e poi, comunque, cosa posso fare in tal caso, se lei/lui non dovesse accettare e se pretendesse ancora il rimborso totale.

 

Mi sembra assurdo che per una cosa del genere quest'ultimo abbia aperto una controversia, col rischio che io ci perda tutti i soldi ricevuti + le tasse varie che ho pagato a ebay e paypal.

 

grazie a chi mi vorrà/saprà aiutare.

 

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0