in data 26-09-2017 11:24
Buongiorno a tutti!
Mi occorrerebbero dei chiarimenti, per cui sarei grato a chiunque potrà aiutarmi.
Un venditore mi ha inviato un oggetto mediante posta assicurata. Essendo trascorsi due mesi, questo oggetto è stato considerato "perso" dalle poste (o rubato?), per cui si è provveduto al rimborso, che il venditore mi girerà a breve.
Se tra diversi mesi questa raccomandata dovesse saltare fuori (ho sentito di posta dimenticata consegnata con molti mesi di ritardo), che cosa succede? Devo restituire i soldi del rimborso (tutti o in parte)? O la raccomandata sarà riconsegnata al mittente?
Grazie!
in data 26-09-2017 11:49
Una volta che tu sei stato rimborsato, l'oggetto torna di proprietà del venditore.
Quindi se dovesse arrivarti saresti tenuto ad avvisarlo e, se lui lo ritiene opportuno, a rinviarglielo a sue spese.
Saluti
mario
in data 26-09-2017 11:57
Perfetto, grazie mille!
@marioelegio ha scritto:Una volta che tu sei stato rimborsato, l'oggetto torna di proprietà del venditore.
Quindi se dovesse arrivarti saresti tenuto ad avvisarlo e, se lui lo ritiene opportuno, a rinviarglielo a sue spese.
Saluti
mario