annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Curiosità sui pagamenti e rimborsi

davide-vr
Utente della Community

Salve, in passato ho avuto qualche problema con degli oggetti e sono stato rimborsato, fin qui tutto nella norma.

 

Però vorrei sapere se qualcuno sa come funziona il pagamento/rimborso, nel senso:

 

Io tramite ebay pago il venditore -> soldi da me con un tramite "ebay" arrivano al venditore.

 

Oggetto non arriva o ci sono problemi, ebay mi rimborsa -> soldi di un fondo assicurazione ebay arrivano a me? funziona cosi?

 

Inoltre i soldi che avevo dato al venditore, ebay cosa fa se li riprende da lui? cosa succede a questo punto al venditore.

 

Mettiamo caso che dopo la chiusura del rimborso, quando ormai uno non ci pensa più, arriva l'oggetto... ma ormai ebay ha chiuso tutto rimborsato e ciao... a quel punto cosa si dovrebbe fare? Ripagare il venditore? Ma era già stato pagato la prima volta... oppure rimborsare il rimborso a un fondo ebay??

 

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Non ci ho mai capito molto di queste cose.

GRAZIE.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Curiosità sui pagamenti e rimborsi


@davide-vr ha scritto:

Salve, in passato ho avuto qualche problema con degli oggetti e sono stato rimborsato, fin qui tutto nella norma.

 

Però vorrei sapere se qualcuno sa come funziona il pagamento/rimborso, nel senso:

 

Io tramite ebay pago il venditore -> soldi da me con un tramite "ebay" arrivano al venditore.

 

Oggetto non arriva o ci sono problemi, ebay mi rimborsa -> soldi di un fondo assicurazione ebay arrivano a me? funziona cosi?

 

Inoltre i soldi che avevo dato al venditore, ebay cosa fa se li riprende da lui? cosa succede a questo punto al venditore.

 

Mettiamo caso che dopo la chiusura del rimborso, quando ormai uno non ci pensa più, arriva l'oggetto... ma ormai ebay ha chiuso tutto rimborsato e ciao... a quel punto cosa si dovrebbe fare? Ripagare il venditore? Ma era già stato pagato la prima volta... oppure rimborsare il rimborso a un fondo ebay??

 

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Non ci ho mai capito molto di queste cose.

GRAZIE.


Niente funziona come dici.

 

eBay non ha ruolo nelle transazioni, non fa da tramite nei pagamenti e quindi non assicura proprio nulla.

 

L'unico modo che hai per avere una forma di garanzia sulle transazioni che effettui su eBay è pagare con PayPal, se paghi con PayPal hai sia la protezione della Garanzia Cliente eBay (che basa tutto su PayPal) sia la protezione PayPal.

 

Se ricevi un rimborso e poi anche l'oggetto dovrai inviare il denaro nuovamente al venditore, nel modo che concorderete ma in genere il più oratico è fare un invio denaro dal proprio conto PayPal a quello del venditore.

 

Se non hai ancora un conto PayPal registrati qui:  www.paypal.it

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta