annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gente che compra e non paga, cosa faccio?

cosez-one
Utente della Community

Nelle ultime due settimane ho venduto ben 3 oggetti senza che mi abbiano pagato e mi sono rotto sinceramente...


sono i soliti ragazzini che non sanno come pagare e dopo l'acquisto dicono: "guarda che l'ho comprato per sbaglio", intanto non capiscono che i pago un tot ad ebay quindi per queste 3 inserzioni ci ho smenato 7 euro.


non c'è un modo per riprendermi i soldi o per far si che ciò non avvenga più in futuro?


grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Gente che compra e non paga, cosa faccio?

Ciao,


per recuperare le commissioni sul valore finale puoi intraprendere due strade, o richiedi l'annullamento della transazione all'acquirente (annullamento che viene confermato anche in caso di silenzio assenso) oppure puoi aprire controversia per oggetto non pagato (che ti consiglio). Una volta fatta questa procedura ti verranno riaccreditate le tariffe. In futuro puoi porre delle restrizioni a chi può fare offerte alle tue inserzioni vietandole a chi ha 0 feedback oppure a chi ha feedback con percentuali negative, inoltre puoi vietare di fare offerte a chi ha ricevuto 2 ammonimenti per oggetto non pagato (che si riceve quando si "perde" una controversia per oggetto non pagato) negli ultimi tempi. Sono le uniche accortezze che puoi usare per le aste. 


Se invece vendi a prezzo fisso ed offri paypal come metodo di pagamento puoi decidere di vendere l'oggetto solo se contestualmente viene effettuato il pagamento. Quindi finchè non riceverai il pagamento l'oggetto rimarrà in vendita. Spero di esserti stato utile. Saluti


Marco

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Gente che compra e non paga, cosa faccio?

san-franco
Utente della Community


 inoltre puoi vietare di fare offerte a chi ha ricevuto 2 ammonimenti per oggetto non pagato (che si riceve quando si "perde" una controversia per oggetto non pagato)



 


Purtroppo questa opzione non serve a molto visto che in questo forum c'è la cpessima abitudine di spiegare ai non pagatori che esiste la possibilità, la prima volta che non si paga, di farsi cancellare il primo ammonimento.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Gente che compra e non paga, cosa faccio?

cosez-one
Utente della Community

Grazie mille per la precisione e per le accortezze fornitemi, grazie anche a san-marco per le sue osservazioni.


ora aprirò le controversie contro i 3 che non hanno pagato e cercherò in futuro di esser più furbo anch'io

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta