annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Paradosso di Ebay

underzero84
Utente della Community
Salve a tutti, vi racconto il paradosso che esiste fra un negozio reale e un negozio su ebay, e chiedo gentilmente aiuto a chi di dovere per risolvere la vicenda.
Dunque, supponiamo che in una città qualsiasi un cliente qualsiasi entri in un negozio qualsiasi, il cliente, persona che gode di ottima stima da parte dei commercianti della città e non solo,  vede sullo scaffale un oggetto da pochi euro che gli interessa, lo prende lo porta alla cassa, lo posa sul bancone e rivolgendosi al negoziante  gentilmente gli chiede: "Salve, posso pagare con bancomat? ho visto che è fra i metodi di pagamento accettati". Alla domanda il venditore lo guarda e non risponde. L'acquirente ripropone con la stessa garbatezza iniziale la domanda, ma di nuovo non ottiene nessuna risposta. A quel punto fa quello che chiunque persona dotata di amor proprio farebbe nella vita reale: volta le spalle e lascia il negozio, la merce e il negoziante buzzurro. Dopo qualche giorno gli bussa a casa la polizia che gli dice: "Lei non ha pagato la merce!" . Smiley Sorpreso
Ecco, questo è quello che mi è successo qualche giorno fa, nell'inserzione che mi interessava) è palesemente scritto che si può pagare con bonifico, clicco su compralo subito e scrivo immediatamente al venditore di mandarmi l'iban per procedere al pagamento. Nessuna risposta. Il giorno dopo mi arriva il totale da pagare, riscrivo al venditore chiedendo nuovamente l'IBAN e di nuovo nessuna risposta (posso dimostrarlo attraverso i messaggi inviati). Faccio un giro fra i suoi feedback e vedo che a quanto pare è una sua prerogativa non solo quella di non rispondere, ma anche di mandare merce sbagliata e senza fattura/scontrino. Andate a vedere quanti feedback negativi e neutri ci sono riguardo l'assenza di comunicazione, e poi andate a dare un'occhiata ai miei di feedback per fare un raffronto. Insomma, ieri mi arriva la notifica di apertura controversia per oggetto non pagato! Non solo non c'è modo di annullare l'offerta e non vedo un modo semplice per contattare l'assistenza clienti di ebay, ma a quanto pare l'unico modo e dare soldi a un cafone di tale entità!
Questo è il paradosso di ebay, chi è educato e in buona fede si vede notificare la controversia e basta vedere i miei feedback e raffrontarli a quelli del venditore per farsi un'idea!!
Qualcuno faccia qualcosa per ristabilire un minimo di logica a tutto ciò. Altrimenti stiamo cazzeggiando e tutto è valido.
Saluti
 
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Il Paradosso di Ebay

underzero84
Utente della Community

 

Messaggio 1.jpg

 

 

Secondo messaggio

 

 

 

inserzione.jpg

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay

ha paypal, paga con quello no?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay

Dovendo caricare il conto paypal le commissioni superano il valore dell'oggetto. Il bonifico invece mi costa 50 cent. Il problema sta a monte, non può indicare delle forme di pagamento e poi non rispondere alle mail e aprirti la controversia a buffo.

Ripeto, prova a immaginare di entrare in un negozio ed essere trattato così.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay

Perdona la mia curiosità, ma il conto paypal non l'hai collegato a una carta?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay

Tutto esatto quanto da te scritto ma una domanda ad una tua affermazione la voglio fare io.

Il conto paypal si ricarica anche tramite bonifico...se a te costa 0,50cent...perchè avresti costi superiori rispetto a quelli con cui pagheresti direttamente l'ogetto al tuo venditore?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay

E' vero, infatti in passato ho anche ricaricato il conto con bonifico, in un solo caso: il venditore accettava solo paypal come metodo. In generale non ha senso fare dei passaggi in più, inoltre è un bonifico internazionale e i tempi si allungano rispetto a un bonifico nazionale. In ogni caso basta rispondere ai messaggi, cosa mai avvenuta con questo venditore. Detto questo non vedo perchè devo regalare soldi a chi non si impegna nel mestiere di venditore, che è fatto soprattutto di comunicazione.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay

Anche questo è giusto ma sappi...se apre controversia per ONP...l'ammonizione la prendi tu!

A te la scelta

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay


@underzero84 ha scritto:

E' vero, infatti in passato ho anche ricaricato il conto con bonifico, in un solo caso: il venditore accettava solo paypal come metodo. In generale non ha senso fare dei passaggi in più, inoltre è un bonifico internazionale e i tempi si allungano rispetto a un bonifico nazionale. In ogni caso basta rispondere ai messaggi, cosa mai avvenuta con questo venditore. Detto questo non vedo perchè devo regalare soldi a chi non si impegna nel mestiere di venditore, che è fatto soprattutto di comunicazione.


Infatti perchè regalare soldi?

 

Per questa transazione ti consiglio di non pagare, in caso di segnalazione onp puoi fare appello:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Ma perchè regalare soldi alla tua Banca? Senza peraltro godere di alcun tipo di protezione per i tuoi acquisti?

 

Che tu voglia o meno collegare una carta al tuo conto (cosa che renderebbe i tuoi pagamenti virtualmente GRATUITI, zero commissioni) perchè non "investire" quegli 0,50 euro almeno in un pagamento che ti dia garanzie? (garanzie che il Bonifico NON TI DARA' MAI!)

 

Se non hai una carta da collegare al conto PayPAl o non voi collegarcela non sono io a discutere ma almeno se proprio vuoi fare un bonifico farlo a te stesso, al tuo conto PayPal, e maga con PAyPAl i tuoi acquisti.

 

Al primo problema serio (non questo che serio non è) ringrazierai di aver (o maledirai di non aver) seguito i nostri consigli.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Il Paradosso di Ebay

voi tutti avete ragionissima nelle vostre risposte ma l'utente anche mica ha torto.... se vuole pagare con bonifico che è tra i metodi accettati perchè cavolo il tipo non gli manda IBAN. magari mi pagassero a me tutti con bonifico anzichè paypal 😄 zero commissioni zero possibilità che si riprendano soldi in caso di furbetti etc.... poi che per chi paga sia meno sicuro di paypal lo sa anche l'ortolano all'angolo

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta