annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Intrum Justitia mi richiede il saldo di un presunto debito senza specificare l'oggetto in questione

didefu77
Utente della Community

Mi risulta che Intrum Justitia lavori anche per conto di Ebay, come società di recupero crediti.

 

In questo mese mi è giunta, previa posta ordinaria, una richiesta da parte di Intrum Justitia di saldare un debito di € 53.40 (€ 31.35 più € 21.96 di spese) a favore di un certo BENAULIM CATAWIKI (e tante altre diciture che per un minimo di correttezza verso la legge sulla privacy e sulla divulgazione di informazioni, evito di scrivere).

 

Mi viene fornita un numero di pratica e un numero di riferimento cliente che con EBAY mi par di capire che non ci abbiano niente a che fare. Mi dicono di contattare un numero telefonico di milano che, tuttavia, risulta staccato (telefono ma fa il segnale di telefono staccato).

 

Tutti i miei pagamenti, che si trattino di fatture ebay o di acquisti online vengono automaticamente stornati, senza che io debba fare nulla e di questo BENAULIM CATA eccetra non v'è alcuna indicazione ne come venditore ne tantomeno come acquirente.

 

Che si tratti di una truffa? Magari qualcuno a copiato i dati della Intrum Justitia e mi ha inviato informazioni false... però m'è arrivato anche un bollettino precompilato con i dati della INTRUM JUSTITIA SPA quindi non so come comportarmi. 

 

Volevo girare la scansione del foglio che mi è arrivato agli addetti di EBAY ma non conosco il numero di fax o la mail a cui girare il tutto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Intrum Justitia mi richiede il saldo di un presunto debito senza specificare l'oggetto in questione

Credo sia una truffa bella e buona, occhio

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Intrum Justitia mi richiede il saldo di un presunto debito senza specificare l'oggetto in questione

didefu77
Utente della Community
Ok, dopo un po' di controlli, scopro che qualcuno si è registrato a mio nome su CATAWIKI, un servizio di aste online di cui non mi sono mai occupato. Ma la cosa più sconcertante non è stato il furto di identità bensì il fatto che la stessa CATAWIKI abbia fatto acquistare tramite l'accout creato illegalmente un prodotto che non esiste e per il quale NON sono state fatte offerte....

Quindi ricapitoliamo:
- furto di identità
- creazione account su aste online senza autorizzazione del proprietario dei dati personali

e fin qui, rosica un po' ma è abbastanza facile riuscire a chiudere il tutto con una bella denuncia contro ignoti.

Il problema ora è un altro... CATAKIWI ha fatto vincere al ladro di identità una asta inesistente e per il quale NON sono state fatte offerte in generale, da altri o dall'accout contraffatto.

In altre parole, oltre al furto di identità c'è anche un procedimento illecito da parte di CATAWIKI.

Che schifo....
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Intrum Justitia mi richiede il saldo di un presunto debito senza specificare l'oggetto in questione

didefu77
Utente della Community
Oggi ho contattato CATAWIKI per spiegare la situazione ma i loro uffici aprono da lunedì a venerdì quindi mi tocca aspettare. Ad ogni modo mi sono già rivolto alla Associazione Tutela Consumatori e su proposta del mio legale dovrò anche contattare la polizia informatica per denunciare il fatto.

Vedremo...
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Intrum Justitia mi richiede il saldo di un presunto debito senza specificare l'oggetto in questione


@didefu77 ha scritto:

Mi risulta che Intrum Justitia lavori anche per conto di Ebay, come società di recupero crediti.

 

In questo mese mi è giunta, previa posta ordinaria, una richiesta da parte di Intrum Justitia di saldare un debito di € 53.40 (€ 31.35 più € 21.96 di spese) a favore di un certo BENAULIM CATAWIKI (e tante altre diciture che per un minimo di correttezza verso la legge sulla privacy e sulla divulgazione di informazioni, evito di scrivere).

 

Mi viene fornita un numero di pratica e un numero di riferimento cliente che con EBAY mi par di capire che non ci abbiano niente a che fare. Mi dicono di contattare un numero telefonico di milano che, tuttavia, risulta staccato (telefono ma fa il segnale di telefono staccato).

 

Tutti i miei pagamenti, che si trattino di fatture ebay o di acquisti online vengono automaticamente stornati, senza che io debba fare nulla e di questo BENAULIM CATA eccetra non v'è alcuna indicazione ne come venditore ne tantomeno come acquirente.

 

Che si tratti di una truffa? Magari qualcuno a copiato i dati della Intrum Justitia e mi ha inviato informazioni false... però m'è arrivato anche un bollettino precompilato con i dati della INTRUM JUSTITIA SPA quindi non so come comportarmi. 

 

Volevo girare la scansione del foglio che mi è arrivato agli addetti di EBAY ma non conosco il numero di fax o la mail a cui girare il tutto.


Non so con certezza se si tratta di una truffa, so per certo invece che una richiesta di quel genere inviata per posta ordinaria è carta straccia.

 

Conservala, solo per scrupolo, ma non fartene un cruccio, puoi tranquillamente ignorarla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Intrum Justitia mi richiede il saldo di un presunto debito senza specificare l'oggetto in questione

vaffa107
Utente della Community
Ciao! Mi è appena arrivata un’email con la stessa identica comunicazione.. anch’io non mi fido un granché e ho paura che se pago non mi lasciano più in pace.. volevo chiederle come si è comportato e in che modo è riuscito a risolvere la situazione.. ciao
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta