annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente può annullare un pagamento PAYPAL?

lucabrembo88
Utente della Community

Ciao a tutti! Sono nuovo su ebay, sono iscritto da 2 settimane circa.

 

Proprio oggi un utente mi ha fatto un offerta su un cellulare che ho messo all'asta, salvo imprevisti (visto che manca meno di un giorno) potrebbe essere chi si aggiudichi l'asta.

 

IL PROBLEMA è che l'utente in questione, nonostante risulti che sia iscritto DA ANNI ad Ebay, ha solo 2 feedback ti cui uno negativo tra l'altro....dunque incomincio ad avere sospetti sull'utente e sula sua buona fede.

 

A questo punto la mia domanda è: siccome io invio SOLO DOPO aver ricevuto il pagamento e SOLO tramite PAYPAL, è possibile che l'utente in qualche modo riesca ad inviarmi un pagamento tramite paypal in sospeso (in modo tale che non riesca a riscuoterlo fino alla spedizione) e una volta che io ho inviato il pacco, può annullare il pagamento così che possa cadere in una sorta di truffa (pacco spedito e soldi non riscossi)?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

L'acquirente può annullare un pagamento PAYPAL?

NO!

 

Anche se il pagamento risultasse bloccato da PayPAl (quindi non da artifici messi in atto dall'acquirente, ma da PayPal stesso) l'unica possibilità per l'acquirente di riaverli è:

 

- attraverso una controversia paypal (ma può farlo solo per oggetto non ricevuto se non dimostri di aver spedito o per oggetto non conforme ma deve dimostrare che è difettoso o diverso dall'inserzione);

 

- attraverso un chargeback (oggetto non ricevuto, non conforme, transazione non autorizzata).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

L'acquirente può annullare un pagamento PAYPAL?

non cè più la regola che quelli con pochi feed hanno soldi congelati fino al rilascio di feed dell'acquirente? in ogni caso vendendo tencologia con paypal in italia cè da mettersi mutande di bandone

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

L'acquirente può annullare un pagamento PAYPAL?


@pollo_bionico ha scritto:

non cè più la regola che quelli con pochi feed hanno soldi congelati fino al rilascio di feed dell'acquirente? in ogni caso vendendo tencologia con paypal in italia cè da mettersi mutande di bandone


Si, c'è ["Anche se il pagamento risultasse bloccato da PayPAl (quindi non da artifici messi in atto dall'acquirente, ma da PayPal stesso)"], ma questo non significa che sia così semplice per l'acquirente riprenderseli.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta