annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

darko1313
Utente della Community

Non è la prima volta che acquisto un lotto su ebay e dopo esserci accordati sul prezzo e sulla merce il venditore mi ricalcola il totale e la transazione va a buon fine, ma questo utente mi dice che non avrei dovuto cliccare su compralo subito ma semplicemente ricaricargli "la carta gialla".
Per me era sottointeso che la transazione si completasse su ebay anche perché io lo faccio per ricevere i feedback positivi e vedo che lui ne ha accumulati molti…un motivo per il quale ho deciso di acquistare da lui.
Ho chiesto come accordarci pregandolo di ricontrollare il metodo di modifica del totale su ebay che è una cosa assolutamente semplice per quanto ne so, in seguito dato che lamenta il fatto che gli ho rovinato l'asta potrebbe farne un'altra uguale per gli utenti che come dice la stavano osservando (uno ero io, di altri non ne ho visti)!
L'utente mi ha appena risposto:
 
"Solo il venditore può vedere gli utenti che hanno memorizzato gli oggetti ed il danno è riferito al fatto che una volta venduto l'oggetto si perdono gli utenti che lo stavano osservando. Se come acquirente c'è un sistema  per vedere gli utenti che osservano gli oggetti me lo faccia sapere è interessante.
Al prezzo concordato di 1 euro a VHS per un totale di 15 pezzi,   pur di accontentarla le ho aggiunto altre sei cassette  di sua scelta gratuite, ho portato le spese di spedizione al costo di spedizione, sinceramente chiedermi anche la transazione su ebay mi sembra troppo che tra l'altro è una procedura che faccio raramente e solo per oggetti che non sono quelli delle aste in corso.
Alla luce di quanto sopra esposto le chiedo cortesemente di annullare la transazione per la quale ebay mi ha già addebitato le spese di commissione pari al 10% della vendita."
 

 

cosa devo fare? come faccio a segnalare subito questo fatto e indurre il venditore a comportarsi correttamente?

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

chiaretta
Utente della Community
Io ho oggetti tra gli osservati da anni, non vuol dire che abbia intenzione di acquistare.

La carta gialla se la puo' prendere sui denti, mi attaccherei al telefono con l'assistenza ebay e farei presente, fino a che non prendono provvedimenti, le quindici violazioni, se insisti abbastanza rischia non solo di perdere il diritto a vendere, ma proprio l'account

Non annullerei un bel cucu' e si prenderebbe i quindici strameritati negativi
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

grendels91
Utente della Community

Va beh, questo è un venditore disonesto senza dubbio. Se non vuole utilizzare le procedure di pagamento di eBay, può anche vendere su un'altra piattaforma. Con uno così, non utilizzare un metodo di pagamento diverso da Paypal (l'opzione standard, però, non quella di invio denaro ad amici e parenti che non è coperta dal programma di protezione acquirenti di Paypal).
Se vuole annullare la vendita, il venditore può farlo autonomamente, senza la necessità di chiedere all'acquirente, a patto di rimborsalo integralmente, ovvio.

Puoi segnalare il comportamento scorretto all'assistenza clienti di eBay e lasciare un commento di feedback negativo per avvisare gli altri acquirenti; ricorda di esporre i fatti tipo "mi chiede di pagarlo fuori da eBay tramite ricarica su carta", ma senza scrivergli insulti.


"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

Dovresti sapere che fare nomi e' vietato
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

Intendevo il tag del nickname, non nome e cognome reali, questo al solo scopo di stare alla larga da un soggetto del genere che chiede pagamenti al di fuori di eBay.
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

E' vietato
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

Confermo.................è vietatissimo!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

Ne terrò conto. Rimane invece valida la possibilità di chiedere di inserire il venditore nella lista degli utenti seguiti? In questo caso, forse l'ha già fatto visto che risulta seguire uno con 87% feedback positivo, che mi sembra pochino...
"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione


@grendels91 ha scritto:
Rimane invece valida la possibilità di chiedere di inserire il venditore nella lista degli utenti seguiti?
In questo caso, forse l'ha già fatto visto che risulta seguire uno con 87% feedback positivo, che mi sembra pochino...

si, questo non viola le regole.

 

Non so se è quello, anch'io l'ho visto, ed ho anche curiosato tra le vendite.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

MI SERVE SUBITO un aiuto per risolvere la questione

aracnotto
Utente della Community

Emh... io mica ho capito!!!

 

Perdonate... ho mangiato pesante!

 

Eliminiamo un attimo la maledetta "carta gialla" che ha sviato parte del problema...

 

Era un'asta o un compralo subito?

 

"Accordati su prezzo e merce" significa che sia l'uno che l'altro sono diversi da quelli riportati in asta o compralo subito che sia?

 

"Ho chiesto come accordarci pregandolo di ricontrollare il metodo di modifica del totale su ebay che è una cosa assolutamente semplice per quanto ne so"... sarà pure semplice non lo metto in dubbio ma che significa???

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta