annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove commissioni Postepay x pagamento in valuta estera

gengiv66
Utente della Community

Salve a tutti.

Come (penso) parecchi di voi ho un conto Paypal associato ad una Postepay, principalmente (per me esclusivamente) per acquistare su Ebay.

Per quanto riguardava le commissioni per pagamenti in valuta estera se ne è discusso parecchio e avevo già impostato che il prelievo fosse fatto direttamente sulla Postepay in valuta estera (quando il caso) e i calcoli sulla valuta li facesse Poste Italiane.

 

ORA...

 

Recentemente mi è arrivata una busta con le variazioni del contratto che verranno attivate il 01 luglio 2018.

A parte le norme contrattuali, quello che mi ha lasciato parecchio perplesso è stata l'introduzione di una commissione del 1,10% sul importo per ogni pagamento in valuta diversa dal €.

Questo sia sui POS Visa/Visa Electron, che POS virtuali (esercenti presenti su internet), che su POS di esercenti Visa payWave in Italia e all'estero e Carte Postepay abilitata ai pagamenti NFC.

 

Io non so esattamente a cosa corrisponda tutta sta roba, ma "a spanne" temo corrisponda anche ai pagamenti fatti su Ebay tramite Paypal.

 

Se qualcuno ne sa qualcosa, gradirei veramente qualche spiegazione in merito... perchè se l'abbinata Postepay/Paypal è compresa in queste nuove commissioni temo NON sia più conveniente pagare direttamente in valuta estera per usufruire del cambio Poste Italiane, visto che verrebbe aggiunta questa commissione del 1,1%

 

 

Grazie ad ogni risposta articolata ed esaustiva.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Nuove commissioni Postepay x pagamento in valuta estera

Dubito che i pagamenti in valuta finanziati da fondi in Euro presenti sulla carta Postepay adesso siano gratuiti, sarebbe un unicum, avrebbe senso fare un confronto fra le condizioni correnti e queste nuove condizioni che decorreranno tra un mese.

 

Una cosa è certa, in genere queste commissioni di cambio non si sommano a quelle PayPal perchè nel caso in cui il cambio venga fatto da Poste Italiane in pratica PayPal riceve direttamente la valuta richiesta e quindi non deve fare alcuna conversione.

 

Il confronto secondo me va fatto non già tra queste nuove condizioni Postepay e le precedenti, tanto non credo si possano negoziare, quanto tra queste e le commissioni PayPal che sono, te lo dico subito, ben più onerose.

 

Non so se la risposta sia "articolata ed esaustiva"..........dovrai accontentarti di ciò che passa il convento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Nuove commissioni Postepay x pagamento in valuta estera


@moriadellevacche@  ha scritto:

le commissioni PayPal che sono, te lo dico subito, ben più onerose.

 

 


decisamente più onerose...quasi scandalose con tassi di cambio molto a sfavore di chi se ne avvale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta