annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato ma non conforme alla descrizione

Salve a tutti, ho acquistato un oggetto (dopo aver vinto l'asta) e pagato con PayPal, successivamente il venditore mi specifica che l'oggetto in descrizione non era come descritto è che aveva sbagliato e provveduto al rimborso. Così abbiamo in comune accordo deciso di aprire la controversia per il rimborso, lui me l'ha aperta e io l'ho chiusa. Il problema è che sono un paio di giorni che contatto il venditore e non mi risponde, ho avuto il recapito telefonico da eBay e non mi inoltra la chiamata (probabilmente da quando si è iscritto avrà cambiato numero). Ha più di 400 feedback e solo uno negativo, quindi penso e spero sia un ritardo del venditore, fatto sta che non rispondendomi ho dubbi visto che logica vorrebbe che quando si deve un rimborso almeno ci si contatta il minimo, ma niente. Cosa devo fare per riavere i miei soldi indietro? Ho provato a contattare eBay ma il bot mi da sempre la stessa inutile soluzione. Come muovermi? Un grazie in anticipo a chiunque mi risponda.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto pagato ma non conforme alla descrizione

ivy12.76
Utente della Community

Mi sa che ti ha preso in giro. Prima il rimborso poi l'annullamento. Ora devi solo sperare che lo faccia veramente. Spero che tu non abbia già rilasciato il feed perchè se non ti rimborsa il rosso se lo merita tutto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non conforme alla descrizione

Capisco, il feedback ce l'ho bello che rosso se non mi rimborsa, la cosa strana di eBay è che Paypal è di sua proprietà, quindi ha sotto mano tutta la tracciabilità ed uscirebbe a galla il problema senza tanto mal di testa. E' possibile che una società così grande non abbia neanche un gruppo di operatori umani a cui fare affidamento? E' questa la cosa grave a mio dire


@ivy12.76 ha scritto:

Mi sa che ti ha preso in giro. Prima il rimborso poi l'annullamento. Ora devi solo sperare che lo faccia veramente. Spero che tu non abbia già rilasciato il feed perchè se non ti rimborsa il rosso se lo merita tutto.



@ivy12.76 ha scritto:

Mi sa che ti ha preso in giro. Prima il rimborso poi l'annullamento. Ora devi solo sperare che lo faccia veramente. Spero che tu non abbia già rilasciato il feed perchè se non ti rimborsa il rosso se lo merita tutto.




Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non conforme alla descrizione


@vincenzo-grottaglie ha scritto:

 

 Come muovermi? 


E' molto semplice!

 

Apri controversia PayPal oggetto non ricevuto.

 

L'annullamento della transazione infatti non ti toglie questo diritto, vai sul conto PayPal ed apri una controversia oggetto non ricevuto per quella transazione.

 

Poi se il venditore non provvede spontaneamente alla spedizione o al rimborso convertila in reclamo entro 20 giorni esatti dalla sua apertura.

 

Il feedback è l'ultima cosa e dipenderà dal comportamento del venditore, se ti rimborsa spontaneamente mi pare eccessivo il rosso anche se ti ha fatto un po' penare.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non conforme alla descrizione

Se ti riferisci alla controversia Paypal ho provato a digitare il codice di transazione (sempre tu ti riferisca a quello) sia di accredito dal mio conto sul suo che il codice di transazione di avvenuto accredito (ce ne sono due quando si acquista, perciò gli ho provati entrambi). Ad uno mi da Error 505 (penso sia una questione di server, sarà stata cancellata la pagina), per quanto riguarda il secondo mi vien detto che non è possibile continuare l'operazione.  Comunque ho avuto un mezzo messaggio col venditore e dice letteralmente "Ho mandato un messaggio a ebay, appena risponde e ho la conferma che deve essere fatto manualmente tramite paypal,le invio i soldi e l'avviso.". Ora non so quanto questa frase sia vera o meno visto che non ho mai venduto e di seguito non ho mai fatto un rimborso, se mi sapreste dire la verosimilità della frase mi farebbe molto piacere e mi sarebbe di grande aiuto. Comunque a prescindere non ho mai messo feedback negativi, so bene che per un venditore hanno molta importanza sia tra venditore-acquirente che tra la stessa eBay-venditore, me lo riservo come jolly. Grazie comunque della risposta moriadellevacche!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non conforme alla descrizione

Non devi digitare nulla, devi accedere al conto, cercare la transazione nella cronologia (se l'acquisto è recente lo trovi direttamente nel riepilogo principale), cliccare su "dettagli" e scorrere la pagina dei dettagli fino a visualizzare il link "segnala un problema per questa transazione".

 

Se di fianco alla transazione non trovi il link "dettagli" ma "rimborsato" significa che il rimborso è già stato emesso.

 

Probabilmente il venditore pensa che il rimborso avvenga automaticamente con l'annullamento, francamente non vendo da troppo tempo e quindi non ne ho la certezza ma non mi risulta che su eBay.it esista questo automatismo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta