in data 12-01-2015 14:37
Salve a tutti. Ieri ho venduto un oggetto , dopo poco mi arriva un messaggio da parte dell'acquirente dicendo che non gli era possibile pagare con carta di credito perchè non funzionante, ma che poteva pagare o con bonifico o con Postepay . Io non avendo un conto bancario gli ho detto che non era possibile con il bonifico , quindi abbiamo optato per Postepay( nonostante io sia contraria perchè meno sicuro) . Stamane mi invia un messaggio confermandomi l'invio del pagamento , ma sulla postepay ad ora non mi risulta alcun pagamento ( nè su "contabile" nè su "disponibile" ) ed è strano . Mi sono preoccupata perchè di solito l'accredito è istantaneo da subito almeno su " contabile ". Forse il pagamento emesso da parte di terzi ci mette più tempo ?? Cosa devo fare ?? Aspettare ancora ??? grazie
in data 12-01-2015 14:43
@yoana* ha scritto:Salve a tutti. Ieri ho venduto un oggetto , dopo poco mi arriva un messaggio da parte dell'acquirente dicendo che non gli era possibile pagare con carta di credito perchè non funzionante, ma che poteva pagare o con bonifico o con Postepay . Io non avendo un conto bancario gli ho detto che non era possibile con il bonifico , quindi abbiamo optato per Postepay( nonostante io sia contraria perchè meno sicuro) . Stamane mi invia un messaggio confermandomi l'invio del pagamento , ma sulla postepay ad ora non mi risulta alcun pagamento ( nè su "contabile" nè su "disponibile" ) ed è strano . Mi sono preoccupata perchè di solito l'accredito è istantaneo da subito almeno su " contabile ". Forse il pagamento emesso da parte di terzi ci mette più tempo ?? Cosa devo fare ?? Aspettare ancora ??? grazie
Capiamoci!
Gli hai dato il codice della tua postepay per farti la ricarica? Se si l'accredito dovrebbe essere immediato, se così non è o il codice che gli hai dato è errato oppure lui lo ha trascritto errato oppure lui non ha mai pagato.
In ogni caso se non vedi pecunia non spedire cammello.
Ciao
in data 12-01-2015 14:47
I dati che gli ho trascritto li ho Ricontrollati e sono corretti . Quindi le opzioni sono: o che ha sbagliato lui a scriverli , o che non ha mai pagato .
in data 12-01-2015 14:50
@yoana* ha scritto:I dati che gli ho trascritto li ho Ricontrollati e sono corretti . Quindi le opzioni sono: o che ha sbagliato lui a scriverli , o che non ha mai pagato .
Se gli accordi erano che ti facesse la ricarica direi di si.
L'oggetto in che stato si trova sul tuo riepilogo? (Pagato, da pagare, clessidra)
in data 12-01-2015 15:02
In attesa di pagamento
in data 12-01-2015 15:04
@yoana* ha scritto:In attesa di pagamento
Ok.
Te l'ho chiesto perchè mi era rimasto il dubbio che avesse comunque tentato di pagare con PayPal.
Chiedi conferma di quanto ho asserito all'assistenza di Poste, numero verde quindi gratuito, poi contatta l'acquirente.
Ciao
12-01-2015 21:53 - modificato 12-01-2015 21:56
se ha realmente pagato potrebbe mandarti la foto del modulo di ricevuta ( sia la posta che il tabaccaio ne rilasciano uno), giusto per farti vedere che lo ha fatto realmente... in mancanza di questo è difficile dimostrare la bontà delle sue parole..
inoltre sta capitando sempre più spesso che presso i tabaccai quando vai a fare una ricarica postepay, il lestofante invece va a effettuare operazioni di altro genere , tipo scommesse ecc ( il terminale è quello sisal quindi non si nota il movimento)... non rilasciando il cedolino di effettuata operazione... e si resta fregati.... adesso chissà qual' è il nostro caso