annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento asta con PayPal non accetto dal venditore anche se specificato nei metodi di pagamento

fabrzane0
Utente della Community
Salve a tutti, mercoledì ho vinto un'asta facendo un offerta di 800€, successivamente ho contattato il venditore su WhatsApp avendo già il suo numero poiché mi ero fatto inviare delle foto del prodotto prima di fare offerte. Dopo averlo informato di aver vinto l'asta ho chiesto conferma del fatto che avrebbe accettato sia il pagamento tramite PayPal che il ritiro e pagamento contestuale (cose già specificate nell'annuncio, come metodi di pagamento accettati) una volta arrivati alla conclusione che il ritiro di persona sarebbe stato complicato per entrambi ho proposto il pagamento tramite PayPal, mi è stato proposto di pagare tramite bonifico da subito non facendomi pagare la spedizione e in seguito togliendo altri 10€ dal prezzo finale, a fronte della mia insistenza nel voler pagare tramite PayPal mi è stato detto che visto che non ho feedback (cosa piuttosto ovvia essendomi appena iscritto) sul mio account eBay lui "non è tutelato". Quindi le mie domande sono:
un venditore può rifiutare un metodo di pagamento da lui specificato?
Cosa c'entra il fatto che io non abbia feedback sul mio account?
Se alla scadenza dei 4 giorni previsti da eBay per il pagamento la transazione non sarà ancora avvenuta per il fatto che continua a non accettare il pagamento in che modo posso dimostrare che non sono io a non voler pagare ma lui a non accettare il pagamento?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pagamento asta con PayPal non accetto dal venditore anche se specificato nei metodi di pagamento


@fabrzane0  ha scritto:
 
un venditore può rifiutare un metodo di pagamento da lui specificato?
 

No, tu puoi pagare anche senza il suo consenso se l'inserzione prevede PayPAl, non può impedirtelo e non ti serve altro che cliccare su Paga Ora ed avere un account PayPAl.

 

Ma, data la situazione, non so se consigliartelo, certamente se decidi di non pagare non farlo, né con PayPal tantomeno con bonifico.

 


@fabrzane0  ha scritto:
 
Cosa c'entra il fatto che io non abbia feedback sul mio account?
 

E' ovviamente un pregiudizio, contro il quale non puoi fare nulla purtroppo.

 


@fabrzane0  ha scritto:
 
Se alla scadenza dei 4 giorni previsti da eBay per il pagamento la transazione non sarà ancora avvenuta per il fatto che continua a non accettare il pagamento in che modo posso dimostrare che non sono io a non voler pagare ma lui a non accettare il pagamento?

La segnalazione per oggetto non pagato è una operazione che esegue il venditore, non è eBay che apre controversie, mai in nessun caso (nemmeno quando si aprono automaticamente, perchè in quel caso è il venditore ad aver settato quelle impostazioni).

 

Le comuniczioni che sono intercorse tra voi potranno tornare utili per l'appello nel caso che lui ti segnali per oggetto non pagato ( Come fare appello contro un Oggetto non pagato )  non in questa fasi in cui l'unico modo ch avresti sarebbe pagare ed amen.

 

Ma, come ho già scritto, non so se consigliartelo o consigliarti piuttosto di cercare un accordo per l'annullamento della transazione, dipende da quanto tieni all'oggetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Pagamento asta con PayPal non accetto dal venditore anche se specificato nei metodi di pagamento


@fabrzane0  ha scritto:
 
un venditore può rifiutare un metodo di pagamento da lui specificato?
 

No, tu puoi pagare anche senza il suo consenso se l'inserzione prevede PayPAl, non può impedirtelo e non ti serve altro che cliccare su Paga Ora ed avere un account PayPAl.

 

Ma, data la situazione, non so se consigliartelo, certamente se decidi di non pagare non farlo, né con PayPal tantomeno con bonifico.

 


@fabrzane0  ha scritto:
 
Cosa c'entra il fatto che io non abbia feedback sul mio account?
 

E' ovviamente un pregiudizio, contro il quale non puoi fare nulla purtroppo.

 


@fabrzane0  ha scritto:
 
Se alla scadenza dei 4 giorni previsti da eBay per il pagamento la transazione non sarà ancora avvenuta per il fatto che continua a non accettare il pagamento in che modo posso dimostrare che non sono io a non voler pagare ma lui a non accettare il pagamento?

La segnalazione per oggetto non pagato è una operazione che esegue il venditore, non è eBay che apre controversie, mai in nessun caso (nemmeno quando si aprono automaticamente, perchè in quel caso è il venditore ad aver settato quelle impostazioni).

 

Le comuniczioni che sono intercorse tra voi potranno tornare utili per l'appello nel caso che lui ti segnali per oggetto non pagato ( Come fare appello contro un Oggetto non pagato )  non in questa fasi in cui l'unico modo ch avresti sarebbe pagare ed amen.

 

Ma, come ho già scritto, non so se consigliartelo o consigliarti piuttosto di cercare un accordo per l'annullamento della transazione, dipende da quanto tieni all'oggetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta