in data 30-09-2019 19:54
Salve, come da oggetto ho un problema con il pagamento di un oggetto.
Premettendo che io sono il venditore, dal sito mi risulta che l'acquirente ha effettuato il pagamento, ma su paypal non mi risulta l'accredito. E' successo a qualcuno, come risolvere?
Grazie.
30-09-2019 20:58 - modificato 30-09-2019 20:59
@mariels85 ha scritto:Salve, come da oggetto ho un problema con il pagamento di un oggetto.
Premettendo che io sono il venditore, dal sito mi risulta che l'acquirente ha effettuato il pagamento, ma su paypal non mi risulta l'accredito. E' successo a qualcuno, come risolvere?
Grazie.
Quella che vedi su eBay potrebbe essere solo una segnalazione effettuata dall'acquirente non un vero pagamento, ma prima di valutare questa ipotesi facciamo mente locale.
Hai cambiato mail PayPal di recente?
Verifica quale mail era collegata all'inserzione, se la mail non è corretta o è diversa dalla tua mail PayPal attuale il motivo del mancato accredito è questo.
Per fare questa verifica puoi fare come se volessi rimettere in vendita lo stesso oggetto e controllare quale mail compare nell'apposito spazio, naturalmente poi esci dalle schermate senza confermare la rimessa in vendita.
Fatto ciò torna qui e parliamone.
Ciao
in data 30-09-2019 21:13
Già controllato tutto prima di postare, purtroppo.
Non capisco cosa possa essere successo, ho chiesto assistenza anche sul sito paypal....
in data 30-09-2019 21:42
in data 30-09-2019 22:05
a me il contrario è normale ? io sono l'acquirente. vedo la trasnazione su paypal ma non mi appare l'ordine in ebay...
in data 30-09-2019 22:12
in data 01-10-2019 09:18
@mariels85 ha scritto:
Ok, adesso è apparso l'accredito. Tutto risolto.
Bene!
@marcfedd0 ha scritto:a me il contrario è normale ? io sono l'acquirente. vedo la trasnazione su paypal ma non mi appare l'ordine in ebay...
Eri loggato con questo account al momento dell'ordine?
@gaugra77 ha scritto:
Anche io sono acquirente. Fatto pagamento con carta di debito, totale scalato dal conto ma non risulta il pagamento su ebay. A qualcuno è successo lo stesso?
Hai usato la carta attraverso PayPal? In qualche caso la sincronizzazione tra eBay ed i vari sistemi di pagamento può non essere efficiente, ciò non significa che il pagamento abbia avuto dei problemi, in genere dopo alcune ore (come è accaduto all'iniziatore della discussione) i sistemi si allineano.
Se ciò non succede la cosa che in genere si suggerisce è di contattare il venditore per verificare che da parte sua non ci siano problemi e che quindi l'ordine stia procedendo ugualmente.
Ciao
in data 01-10-2019 11:14
Ieri c'erano dei problemi tra ebay e paypal, è successo anche a me, ho anche contattato il call center di paypal. Oggi è tutto a posto
in data 01-10-2019 12:14
@pinozito ha scritto:Ieri c'erano dei problemi tra ebay e paypal, è successo anche a me, ho anche contattato il call center di paypal. Oggi è tutto a posto
Capita ciclicamente, ce ne accorgiamo appunto dal numero di messaggi postati nel forum di solito.
Ciao e grazie per la conferma