annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PayPal in caso di smarrimento del pacco, copre le spedizioni non tracciabili all'acquirente ? ? ?

aumento!
Utente della Community

Ciao spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...

 

visto che anche leggendo il regolamento di eBay mi rimane qualche punto meno chiaro in proposito agli acquisti tramite PayPal per oggetti coperti dalla "Garanzia cliente eBay". Vorrei sapere se difronte questa mia situazione o di qualcun'altro possa essere coperta da tale garanzia per riavere in futuro un eventuale rimborso difronte la mancata consegna dell'oggetto.

 

Praticamente ho acquistato due oggetti da ebay in Germania dal valore complessivo di circa un centinaio di euro.

Stò tentando da due giorni di contattare il venditore per chiedergli semplicemente se può spedirmi i due oggetti acquistati nel suo store ebay con una spedizione diversa da quella offerta nelle sue inserzioni ebay che non sono tracciabili.  Chiedendogli se può spedirmi il tutto con una spedizione tracciabile quindi diversa da quella offerta che è attualmente la "Deutsche Post Brief" al costo di euro 12.40 la quale penso che non sia tracciabile.

Vorrei sapere quindi detto questo... l'ipotesi se questo venditore spedisce o non spedisce nulla causa utilizzo di una spedizione non tracciabile come fà PayPal con copertura Garanzia cliente eBay a capire se questo venditore ha spedito veramente l'oggetto da me pagato con PayPal se NON fornisce il codice di tracciatura della spedizione e usa una spedizione quindi prioritaria ?

 

Questo è un discorso che mi sono sempre chiesto, quali controlli può fare PayPal difronte una spedizione non tracciabile ?

Il venditore dice io lo spedito con spedizione prioritaria e non ho il codice di tracciatura io acquirente invece dico l'ho pagato con il vostro servizio PayPal in data andate a vedere...
Alla fine PayPal difronte una situazione del genere PayPal chi rimborsa secondo voi ?
PayPal quindi secondo voi copre con rimborso le spedizioni non tracciabili all'acquirente ? ? ?

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

PayPal in caso di smarrimento del pacco, copre le spedizioni non tracciabili all'acquirente ? ? ?

pafispi
Utente della Community

Difficilmente il venditore ti spedirà in modo non tracciabile .

Forse le esigue spese di spedizione erano riferite per gli acquirenti del suo paese.

Comunque se dovesse spedire in modo non tracciabile i rischi li corre solo lui .Tu sei tutalato.

 

Buona serata.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

PayPal in caso di smarrimento del pacco, copre le spedizioni non tracciabili all'acquirente ? ? ?

 

Pensi ?

 

Ma non rimane la mia parola contro la sua ?

 

Pensi che io in ogni caso sono tutelato anche se il venditore non fornisce un codice di tracciatura della spedizione ?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

PayPal in caso di smarrimento del pacco, copre le spedizioni non tracciabili all'acquirente ? ? ?

La Brief è sostanzialmente una raccomandata quindi non mi pare proprio che non sia tracciabile.

 

Tuttavia il venditore può, se ne paghi il costo, concederti una spedizione più idonea.

 

Le regole di PayPal sono in realtà molto chiare, PayPal di fatto impone al venditore di usare spedizioni tracciabili, quindi tutti i venditori che utilizzano spedizioni non tracciabili lo fanno a proprio rischio e si ritiene che lo facciano per ignoranza e/o per beneficiare di un vantaggio competitivo nelle vendite.

 

Lo smarrimento di una spedizione tracciabile potrebbe non portare al rimborso per l'acquirente, lo testimoniano diversi casi recenti (sempre per acquisti in Germania, un esempio: Paypal chiude reclamo senza verifiche opportune ), PayPal non è una assicurazione sulle spedizioni bensì un metodo di protezione dalle frodi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta