annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa ebay.uk

degherianna
Utente della Community

Asta su Ebay.uk, spedizione solo in regno unito, contatto il venditore e molto gentilmente mi informa che non c'è problema, spedirà anche in Italia.

 

Vinco l'asta, 365GBP = 450€ c.a. ricarico il conto Paypal di un valore superiore per coprire eventuali spese aggiuntive, (il conto è appoggiato a carta PostePay verificata e perfettametne funzionante in quanto ho nello stesso momento effettuato un altro pagamento). 

 

Provvedo al pagamento ma mi da errore, consiglia di optare per un altro tipo di pagamento, scusandosi per l'inconveniente, eppure con gli altri acquisti funziona. 

 

Contatto il venditore, gli comunico l'accaduto e gli chiedo di farmi lui stesso una richiesta di pagamento sul conto e gli fornisco la mail, poco dopo arriva una richiesta da "Notifica via Paypal" con all'interno questo messaggio: 

PayPal
 
Gentile marco zin,

Simon Williams ti ha richiesto £365,00 GBP.Il suo messaggio: Payment for VF35 Turbo. Per inviare denaro dal tuo dispositivo cellulare, visita il sito https://m.paypal.it/nvpsm?currency_code=GBP&sender_email=senso-7@hotmail.it&sender_country=IT&amount....

Oppure, accedi a PayPal dal tuo computer e invia il denaro dal sito online.

 

 

 

Aprendo il link chiede di inserire mail e passw, di solito però la richiesta di pagamento è differente, appare il nome e cognome di chi la effettua e in basso c'è il tasto da cliccare per procedere.

Com'è possibile che anche la richiesta inviatami presenti incongruenze? 

 

Glielo faccio presente e lui conclude dandomi un indirizzo e-mail al quale effettuare il bonifico paypal, l'indirizzo coincide con il suo nome ed ha anche il collegamento a facebook ed in effetti è lui. 

Insomma come posso fare? Non vorrei regalare 450€! 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Possibile truffa ebay.uk

studio_gl
Utente della Community

A me puzza di sola.. sta cosa onestamente non rischierei, contatta l'assistenza Paypal per chiedere maggiori informazioni e' un numero a pagamento, ma ne vale la pena prima di gettare 450 euro.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Possibile truffa ebay.uk

san-franco
Utente della Community

Ho dato un'occhiata a quel sito e, malgrado l'indirizzo sembri plasuibile e la procedure con la richiesta di accesso ineccepibile, , mi piace poco.

Per poter meglio giudicare ovccorrerebbe vedere l'intestazione della mail ma per questo il metodo migliore consiste nell'inviare la mail a PayPal a lasciar giudicare a loro.

 

Salva la mail e mandala PayPal per controllo.  

 

Non devi incollare il testo; devi inviare il file della mail.

 

Ciao.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Possibile truffa ebay.uk

Ho spedito la mail a paypal, l'ho inoltrata così com'era ed entro 72 ore mi fanno sapere.

 

Questo ragazzo vende una turbina per una subaru, mi ha scritto svariate email e sono entrato nel collegamento facebook (mi ha accettato l'amicizia) nelle foto sembra una brava persona, ha una subaru ed effettivamente aveva smontato la turbina per venderla. 

 

Ciò non toglie che non riesco a completare il pagamento su Ebay nonostante la mia Postepay sia carica oltre l'ammontare, non mi arriva la sua richiesta ufficiale di pagamento su Paypal e mi ha chiesto di pagarlo semplicemente facendo un bonifico al suo indirizzo email.

 

Io non mi fido, ho comprato questo articolo usato proprio perchè non posso permettermelo nuovo, mi sembrava una buona occasione ma non vorrei regalare 450€. 

 

Ora però la mia preoccupazione è che mi lasci un feed negativo, anche perchè questo venditore ha 150 feed positivi, non vorrei fosse realmente un problema esterno. Sembra molto disponibile e gentile! 

 

Non so che fare francamente! 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Possibile truffa ebay.uk

Il venditore non può rilasciare negativi, e poi un negativo non giustificherebbe comunque il rischio di buttare nel wc i tuoi soldi.

 

Non mi convince nemmeno la richiesta di pagamento fuori dal checkout eBay (se il conto gli funziona perchè non funziona il checkout?), la causale della richiesta è acquisto di oggetti o trasferimento di fondi?

 

 

 Un altro dettaglio è il seguente:

 

la sua richiesta di pagamento è anche sul tuo conto paypal? o è solo nella tua casella mail?

 

E' evidente che se accedi al tuo conto e la richiesta non c'è si tratta di una truffa, se fosse sul conto non avresti bisogno di un ulteriore login perchè risulti già loggato.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Possibile truffa ebay.uk

Ho dato una occhiata all'inserzione, tu non riesci a pagare attraverso il checkout perchè non sono specificate le spese per la spedizione internazionale, se lui ti inviasse un totale aggiornato con le spese riusciresti certamente a pagare senza dover ricorrere a quel giro tortuoso di mail.

 

Deve aggiungere al totale la spedizione internazionale (originariamente non prevista) e l'eventuale costo che avete pattuito (spero), poi inviartelo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Possibile truffa ebay.uk

E' deprimente vedere che di fronte alla. seppur magari remota possibilità di essere truffati la prima preoccupazxione è sempre il feedback.

 

Che pena!

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Possibile truffa ebay.uk

Non è presente la richiesta sul conto paypal, solo via mail e non è una richiesta come le altre, bensì una "pagina paypal" con un link che apre un altra pagina nella quale inserire mail e password, inseriti non permette di fare alcun pagamento. Al che ho immediatamente cambiato password. 

 

Il feedback mi interessa perché sono onesto e non voglio essere visto come uno inaffidabile, deprimente era se non me ne accorgevo e perdevo i soldi. 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta