annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa : il venditore ha annullato il rimborso poco dopo che Ebay ha chiuso la controversi

Buongiorno a tutti,
il 13 giugno ho acquistato un prodotto da un venditore Italiano e pagato tramite Paypal (precisamente con carta associata) , ma il prodotto non è mai arrivato. Di conseguenza ho contattato il venditore che non mi ha mai risposto, quindi ho chiesto ad Ebay di intervenire e procedere con il rimborso.
Ho aspettato tutto il procedimento fino a che Ebay mi avvisa che il rimborso è stato effettuato e la controversia chiusa.
Peccato però che il rimborso è stato annullato, o almeno, questo è quello che mia ha scritto Paypal (sembrerebbe che il rimborso non è stato elaborato correttamente da parte del mittente) .
Come posso muovermi ora?
Ebay non mi permette di contattarli , dato che vede che la procedura è chiusa.
Io non vorrei, che questo venditore che ha già fatto il furbo una volta, lo faccia nuovamente, ovvero mi ha inviato il denaro, ha aspettato che Ebay chiudesse il caso e subito dopo ha annullato il rimborso stesso.
Ora scrivo nuovamente al venditore, ma dubito di avere risposta, nel caso cosa mi consigliate?
Di seguito lo screenshot degli ultimi movimenti Paypal con il suddetto annullamento.
Saluti

Giuseppe

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Possibile truffa : il venditore ha annullato il rimborso poco dopo che Ebay ha chiuso la controversi

L'unica possibilità che mi viene in mente è di tentare l'apertura di un reclamo direttamente dal conto PayPal, vai al centro soluzioni, selezioni la transazione interessata e provi ad aprirlo.

 

L'alternativa ESTREMA è il chargeback nel caso i soldi provenissero da una carta di credito o una ricaricabile che lo preveda (  La procedura di chargeback ), ma me lo terrei come ultimissima spiaggia e solo per "tigna" nel senso che le conseguenze potrebbero superare i vantaggi in un caso come il tuo dove l'iporto è abbstanza contenuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta