annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

deneviel
Utente della Community

Salve. 

 

Mi scuso anticipatamente se non e' la sezione adatta.

 

Non sono un venditore ma mi ritrovo a dover vendere alcuni componenti usati del mio PC e, visto le precedenti e negative esperienze in ambito di rimborsi, mi chiedevo quale metodo di pagamento permettesse di evitare acquirenti disonesti.

 

Traddandosi di merce delicata e dedicata ad utendi giovani che abusano della formula del rimborso vorrei evitare nuovamente fregature.

 

Grazie per l'attenzione e le eventuali riposte

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

luc488
Utente della Community

Mah... se hai avuto tutte queste esperienze negative con i tuoi clienti, e non vuoi avere una offerta estesa a tutti su eBay, chiaramente devi richiedere il bonifico bancario come forma di pagamento per le tue inserzioni. Il problema per te è che così facendo avrai una clientela molto ma molto più ristretta, dato che non è tutelata dalla garanzia eBay o PayPal con questa forma di pagamento.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

luc488
Utente della Community

Mah... se hai avuto tutte queste esperienze negative con i tuoi clienti, e non vuoi avere una offerta estesa a tutti su eBay, chiaramente devi richiedere il bonifico bancario come forma di pagamento per le tue inserzioni. Il problema per te è che così facendo avrai una clientela molto ma molto più ristretta, dato che non è tutelata dalla garanzia eBay o PayPal con questa forma di pagamento.  

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

Grazie per la risposta. Mi rendo conto delle conseguenze ma mettermi nuovamente nelle mani di Paypal come venditore e' un' esperienza che non voglio assolutamente ripetere.

Se il bonifico mi permette completamente di evitare i disonesti ed applicare la formula del "visto e piaciuto, senza reso e rimborso" allora usero' quel metodo
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

Cercare di vendere in foto qualcosa con la formula "visto e piaciuto, senza reso e rimborso" è praticamente impossibile.

 

Chi mai si fiderà di acquistare un componente elettronico usato con tale formula?

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

Me ne rendo conto ma come gia' detto non sono un venditore e preferisco non vendere piuttosto che mettermi nuovamente nelle mani di Paypal, senza considerare il fatto che i prodotti hanno tutti garanzia residua BPM di un anno.

 

Magari considererò altre piattaforme di vendita ( come subito ) per uno scambio a mano, in cui l'acquirente potrà visionare l'oggetto, ma sicuramente non userò mai piu' Paypal

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

73.igor
Utente della Community

mi stai dicendo che c'e' gente che aquista cose che non gli servono solo per il gusto di darle indietro?e pagarci pure le spese di spedizione magari vero


@deneviel  ha scritto:

Salve. 

 

Mi scuso anticipatamente se non e' la sezione adatta.

 

Non sono un venditore ma mi ritrovo a dover vendere alcuni componenti usati del mio PC e, visto le precedenti e negative esperienze in ambito di rimborsi, mi chiedevo quale metodo di pagamento permettesse di evitare acquirenti disonesti.

 

Traddandosi di merce delicata e dedicata ad utendi giovani che abusano della formula del rimborso vorrei evitare nuovamente fregature.

 

Grazie per l'attenzione e le eventuali riposte



? questa cosa non ha alcun senso e non ci credo minimamente,anzi TU che pretendi dei pagamenti senza nessuna garanzia mi dai da pensare e non poco,perche' quello che ci perde di piu e' l'aquirente visto che si deve fidare di una cazzo di foto su un sito e delle belle promesse del venditore...e visto che io aquirente ho solo paypal come garanzia uso questa opzione e non mi sognerei minimamente di comprare senza questa garanzia....ma pensa te questo!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

Magari ho sbagliato qualcosa ma mi sembra che il titolo del post sia:

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

non:

Muovere critiche insensate e non costruttive che riflettono pareri personali e che, oltre ad essere non gradite, mettono anche in dubbio la mia onestà.


Lei ha le sue esperienze e io le mie. Se o meno le persone non siano interessate a cio' che ho da vendere per via del metodo di pagamento o non si fidino non credo sia un suo problema.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

Lascia perdere. Sono le solite affermazioni farneticanti di account creati apposta per seccare. Chi sta su Ebay veramente sa benissimo che chi rende dopo controversia non paga un accidente di spese di spedizione che vengono caricate al venditore anche per il reso e che comunque vengono rimborsate dal sistema Paypal. Per cui un acquirente non acquista affatto oggetti che non servono, ma bensì proprio quelli che servono alui. Poi dichiara che sono arrivati rotti o non conformi e magari rende un oggetto simile, rotto ed usato (da lui) e si tiene quello nuovo e utile (datogli dal venditore). e tutto a costo zero perché sfrutta la trappola del rimborso Ebay/Paypal.

 

Ma le anime pie, o quelle scurrili come si vede, non considerano, o non vogliono considerare, che esistono anche questi metodi di truffa vera e propria che si annidano nelle pieghe dei regolamenti di Paypal e di Ebay. Velo pietoso sul commento scurrile quindi.

 

Per quanto riguarda invece il tuo intento, deve essere valutato in maniera attenta perché è vero che il metodo che vorresti adottare ti mette nel pericolo di non vendere praticamente mai, a meno di un ottimo accordo con il venditore che riesca a superare il muro dell'affidabilità dato dal metodo di pagamento che non è Paypal.

 

Però, se non hai fretta ed assillo di vendere e puoi attendere, è probabilmente una scelta giusta per il tuo bisogno. In realtà tutti i pagamenti che non siano Paypal, sono fuori dal sistema di garanzia di Ebay e quindi sono utili per questo intento.

 

Ciao.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Quali metodi di pagamento mi tutelano dai rimborsi?

Fatti salvi i diritti dell'acquirente che non decadono per effetto della diversa modalità di pagamento.

 

Se per Misterious (ciao!) questa è una ovvietà non lo è affatto per la maggior parte degli utenti, qui si parte dal presupposto errato a mio avviso che le controversie siano  pretestuose o, alla peggio, fraudolente.

 

La formula "visto e piaciuto" non ha ragione di esistere nelle vendite online dove l'acquirente paga anticipatamente ciò che tu gli hai voluto descrivere e raffigurare senza che lui possa in alcun modo valutarne le reali condizioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta