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Rimborso succesivo ad annullamento ordine

gian_mx
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

scrivo per conto di un amico. Due giorni fa ha effettuato un acquisto in Germania, successivamente causa discrepanza tra foto e descrizione ha chiesto al venditore di annullare il tutto. Il venditore ha accettato e annullato.

Ora arrivano i problemi, da due giorni appunto dopo l'annullamento  , il venditore non risponde nemmeno alle mail dove si richiede di effettuare il rimborso avendo pagato già con PayPal. 

Sò che ha fino a 7 giorni ma è anche vero che non è rassicurante che nel giro di 48h non abbia avuto manco 1 minuto per rispondere.

Eventualmente può fare qualcosa?

 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 9
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8 RISPOSTE 8

Rimborso succesivo ad annullamento ordine

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Con le nuove procedure il rimborso viene effettuato automaticamente con paypal....

mi viene il dubbio che ha fatto un pagamento "invia denaro ad amici e parenti paypal"

 

Come annullare una transazione

 

Rimborsare l'acquirente

Se l'acquirente ha utilizzato PayPal per il pagamento:

  • Il rimborso viene emesso automaticamente sul conto PayPal dell'acquirente. Quindi, chiediamo a PayPal di rimuovere l'importo del rimborso dal tuo conto PayPal oppure addebitiamo l'importo sulla tua fattura di venditore o in base al tuo metodo di pagamento in archivio. Ulteriori informazioni sul rimborso.

  • Una volta che l'acquirente è stato rimborsato, consideriamo completata la procedura di annullamento.

     

     

    Saluti Tytta

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Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
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Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 9
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Rimborso succesivo ad annullamento ordine

Ciao, grazie per la risposta ma non ha effettuato il pagamento tramite PayPal amico.

ha pagato normalmente tramite la pagina eBay, l'unica opzione che ha è dire di non aver pagato ( quindi si conclude tutto ) oppure ha già ricevuto il rimborso e deve selezionare la data in cui l'ha ricevuto.

Se va sul conto PayPal la transazione risulta solamente completata, non è nominato nient'altro.

 

Messaggio 3 di 9
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Rimborso succesivo ad annullamento ordine

prego di nulla:D

ci si aiuta e si imparaSmiley Strizza l'occhio

 

aspetta...poichè non mi è capitato fammi capire meglio

 


@gian_mx ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta ma non ha effettuato il pagamento tramite PayPal amico.

ha pagato normalmente tramite la pagina eBay, l'unica opzione che ha è dire di non aver pagato ( quindi si conclude tutto ) oppure ha già ricevuto il rimborso e deve selezionare la data in cui l'ha ricevuto.

Se va sul conto PayPal la transazione risulta solamente completata, non è nominato nient'altro.

 


 

in inserzione allora sono previsti altri tipi di pagamento???

ma questo non dovrebbe cambiare il fatto che il rimborso parte in automatico e l' annullamento si chiude

 

dove vi sono altre modalità di pagamento invece, l' annullamento è concluso solo dopo che l' acquirente ha dichiarato di avere ricevuto il rimborso...non mi torna che ha come sola opzione dire di non aver pagato

 

penso che sia la cosa più sbagliata segnalare di non aver pagato!

se dichiara una cosa del genere il rimborso non partità ovviamente....

 

 

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Messaggio 4 di 9
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Rimborso succesivo ad annullamento ordine

Si, ci sono altre modalità di pagamento, bonifico o pagamento alla consegna.

 

Come opzione appunto se va sulla pratica di annulamento può selezionare solo o che non ha pagato appunto o che ha pagato e ricevuto il rimborso e indicare il giorno in cui è avvenuto ( cosa non avvenuta per l'appunto ).

Messaggio 5 di 9
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Rimborso succesivo ad annullamento ordine

continua a non tornarmi perchè dove cerco cerco sia da acquirente che da venditore mi da la stessa cosa

 

questa è la versione se è il venditore a far partire l' annullamento

 

 

Comunicheremo all'acquirente che hai annullato la transazione. Se l'acquirente ha già pagato l'oggetto tramite PayPal, il rimborso verrà inviato automaticamente durante il processo di annullamento. Se l'acquirente ha pagato con un metodo diverso da PayPal, hai 10 giorni di tempo per rimborsarlo.

 

 

come se il pagamento paypal non fosse avvenuto.....

 


@gian_mx ha scritto:

Si, ci sono altre modalità di pagamento, bonifico o pagamento alla consegna.

 

Come opzione appunto se va sulla pratica di annulamento può selezionare solo o che non ha pagato appunto o che ha pagato e ricevuto il rimborso e indicare il giorno in cui è avvenuto ( cosa non avvenuta per l'appunto ).


 

resterebbe sempre controversia per oggetto non ricevuto per recupere la somma....ma non si dovrebbe arrivare a tanto

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Messaggio 6 di 9
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Rimborso succesivo ad annullamento ordine

ipotesi....poichè stanno avvenebdo parecchi disguidi, presumibilmente ad un aggiornamento della piattaforma...

 

l' icona di pagamento è accesa???

 

oppure altra ipotesi...il conto paypal è associato all' account ebay o il pagamento è stato effettuato con altro account paypal???

 

in questo caso penso che debba rimborsarti il venditore ( comunque prova a sentire entrambe le assistenze se è per queste due motivazioni che il rimborso non avviene in automatico), se non lo fa resta controversia per oggetto non ricevuto

 

 

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Messaggio 7 di 9
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Rimborso succesivo ad annullamento ordine

Forse ci siamo, appunto l'account Paypal usato è il mio associato al mio account eBay anche.

L'unica soluzione sarebbe scrivere al supporto ebay con il suo account?

 

Ti ringrazio ancora per l'aiuto

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rimborso succesivo ad annullamento ordine

senti anche paypal Smiley Strizza l'occhio

è utile avere entrambe le vesioni

 

Grazie anche a te e  fammi sapere come va a finire:D

 

Saluti Tytta

 

 

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Messaggio 9 di 9
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