annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa in atto

gibox88
Utente della Community
Buonasera, ho vinto l'asta per un huawei p10 per un pagamento sui 300 euro, pago con paypal ma dopo tre giorni mi arriva una busta con un foglio con fattura e senza cellulare.
Chiedo spiegazioni al venditore e mi dice che il cellulare me lo avrebbe mandato l'indomani con un altro codice (cellulare che è finito in una localita comletamente diversa dalla mia e tra l'altro nemmeno consegnato per mancanza di dati.
Ora ho avviato controversia e reclamo paypal e il venditore ha chiuso profilo e bay e sembra sparito. Ogni tentativo di contatto sembra senza esito.
Sono protetto secondo voi?
Se il venditore toglie i, soldi dal conto paypal recupero comunque? Datemi qualche speranza, sono molto preoccupato
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Truffa in atto


@gibox88ha scritto:
Buonasera, ho vinto l'asta per un huawei p10 per un pagamento sui 300 euro, pago con paypal ma dopo tre giorni mi arriva una busta con un foglio con fattura e senza cellulare.
Chiedo spiegazioni al venditore e mi dice che il cellulare me lo avrebbe mandato l'indomani con un altro codice (cellulare che è finito in una localita comletamente diversa dalla mia e tra l'altro nemmeno consegnato per mancanza di dati.
Ora ho avviato controversia e reclamo paypal e il venditore ha chiuso profilo e bay e sembra sparito. Ogni tentativo di contatto sembra senza esito.
Sono protetto secondo voi?
Se il venditore toglie i, soldi dal conto paypal recupero comunque? Datemi qualche speranza, sono molto preoccupato

Con che causale hai aperto il reclamo?

 

Se lo hai aperto per oggetto non ricevuto lo perdi, perchè lui ha il tracking della spedizione e risulta consegnata, CAMBIALA IMMEDIATAMENTE IN OGGETTO NOTEVOLMENTE NON CONFORME e domani mattina vai dai Carabinieri a sporgere querela, poi fai una scansione della querela e mandala a PayPAl.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Truffa in atto

gibox88
Utente della Community
Oggetto totalmente non conforme ho messo, ho chiamato il numero paypal questa mattina e mi hanno rassicurato che hanno congelato I soldi e di stare tranquillo.
Non capisco come mai abbia inviato un altro pacco in un posto diverso dal mio privo di recapiti precisi. Mi hanno inoltre detto che il venditore ha tempo fino al 1 marzo per rispondere. Lui potrebbe falsificare la pratica dicendo che il cellulare me lo ha spedito anche se mi è arrivato un semplice foglio? I soldi sono recuperabili?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Truffa in atto


@gibox88ha scritto:
Oggetto totalmente non conforme ho messo, ho chiamato il numero paypal questa mattina e mi hanno rassicurato che hanno congelato I soldi e di stare tranquillo.
Non capisco come mai abbia inviato un altro pacco in un posto diverso dal mio privo di recapiti precisi. Mi hanno inoltre detto che il venditore ha tempo fino al 1 marzo per rispondere. Lui potrebbe falsificare la pratica dicendo che il cellulare me lo ha spedito anche se mi è arrivato un semplice foglio? I soldi sono recuperabili?

Il tracking del secondo "pacco" sarà quello di un'altra fattura inviata ad un altro acquirente, il che spiega  sia l'esito di consegna sia la diversa località; chissà con quanti avrà fatto lo stesso giochetto.

 

I soldi sono recuperabili e non vedo proprio csa possa fare il venditore per cambiare questo stato di cose.

 

Tienici aggiornati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Truffa in atto

gibox88
Utente della Community
Lui potrebbe continuare con la truffa mostrando semplicemente il codice di invio della busta? E quindi essere tutelato anche se la busta è vuota?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Truffa in atto


@gibox88ha scritto:
Lui potrebbe continuare con la truffa mostrando semplicemente il codice di invio della busta? E quindi essere tutelato anche se la busta è vuota?

Il codice non dimostra che la busta era piena, dimostra solo che hai ricevuto una busta e quindi il giochino può funzionare solo se il reclamo è per oggetto non ricevuto.

 

E' per questo che ti ho detto subito che andava aperto per oggetto non conforme, questo significa che tu ammetti di aver ricevuto qualcosa ma che questo qualcosa non è l'oggetto acquistato bensì un foglio di carta senza valore (e probabilmente falso) contenuto in una busta.

 

Fortunatamente hai aperto il reclamo con la fattispecie giusta.

 

Inutile angosciarsi, hai fatto tutto giusto, almeno per quanto riguarda il pagamento e le successive procedure di reclamo, il resto adesso tocca a PayPal e sono sufficientemente fiducioso che andrà tutto bene.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta