annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore mente su contenuto pacco restituito

Buongiorno a tutti.
Nel frattempo che aspetto i due giorni canonici per il rimborso dopo restituzione, chiedo a voi della community se vi è mai capitata questa cosa:, ricevo in oggetto elettronico dotato anche di accessori ed oltre ad essere difettoso il pezzo principale lo è anche uno degli accessori. Mi metto d'accordo col venditore per rispedirlo, lo faccio immediatamente, lui lo riceve e poi - magicamente - si inventa che manca un pezzo nel pacco (chiuso dalla posta in uno dei loro pacchetti gialli con sigilli blu annessi). Ora lui si rifiuta di rimborsare ed io rimango allibita perché sostiene che manchi proprio l'accessorio che non funzionava. Ed io gli dico: ma secondo lei mi tengo a casa un pezzo di plastica da 2 euro che non funziona neanche?
Ma quando capitano queste cose, dico io, l'acquirente è davvero protetto? Vedendo questa cosa allora qualsiasi venditore può inventare la scusa per non rimborsare gli oggetti difettosi.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Venditore mente su contenuto pacco restituito

Ma hai fatto reclamo paypalle?? Oppure hai fatto tutto in via “amichevole”?
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Venditore mente su contenuto pacco restituito

luc488
Utente della Community

Buongiorno,

per prima cosa devi pagare i tuoi acquisti su eBay tramite PayPal, in questo modo sei tutelata al 100% dalla piattaforma in questione.

 

Per la restituzione, reso o controversia di qualsiasi tipo, devi fare tramite il sistema di restituzioni di eBay, mai fare da soli con il venditore. Proprio mai. Seguendo questo percorso alla lettera non avrai nessun problema, e sarà una tua scelta avere il rimborso o la sostituzione dell'oggetto. Diversamente facendo da sola con il venditore non hai nessuna delle garanzie offerte dalla piattaforma eBay.

 

https://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html


@ivyen91giovanni  ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Nel frattempo che aspetto i due giorni canonici per il rimborso dopo restituzione, chiedo a voi della community se vi è mai capitata questa cosa:, ricevo in oggetto elettronico dotato anche di accessori ed oltre ad essere difettoso il pezzo principale lo è anche uno degli accessori. Mi metto d'accordo col venditore per rispedirlo, lo faccio immediatamente, lui lo riceve e poi - magicamente - si inventa che manca un pezzo nel pacco (chiuso dalla posta in uno dei loro pacchetti gialli con sigilli blu annessi). Ora lui si rifiuta di rimborsare ed io rimango allibita perché sostiene che manchi proprio l'accessorio che non funzionava. Ed io gli dico: ma secondo lei mi tengo a casa un pezzo di plastica da 2 euro che non funziona neanche?
Ma quando capitano queste cose, dico io, l'acquirente è davvero protetto? Vedendo questa cosa allora qualsiasi venditore può inventare la scusa per non rimborsare gli oggetti difettosi.

https://www.ebay.it/pages/help/buy/return-item.html#process

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Venditore mente su contenuto pacco restituito

Grazie per le risposte, ho pagato con PayPal e ho avviato restituzione con procedura eBay e lui ha anche confermato (sempre tramite forum eBay) di aver ricevuto il pacco. Quindi la procedura è tutta registrata e conforme, la cosa che mi preoccupa è che questo sicuro entro i 2 giorni lavorativi chiesti da eBay non pagherà e dovrò sicuro avviare una contestazione che mi terrà in ballo chissà quanto per 40 euro del cavolo.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta