annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore poco serio e rimborso non immediato, intenzione truffa?

mhadi1986
Utente della Community

Buongiorno a tutti, voglio raccontare cos'è succeso a me la settimana scorsa con un acquisto, il giorno 5 maggio acquisto una fotocamera reflex Nikon D3200 per valore di € 399.08 compreso le spese di spedizioni, il prodotto doveva arrivarmi a casa entro le 48 ore lavorative, passano le prime 24 ore è non ricevo ancora la notifica o email di avvenuta spedizione, scrivo un email al venditore chiedendo quando avrebbe spedito, lui mi risponde dopo circa 7 ore scrivendomi che spedirà entro le 48 ore scusandosi del ritardo, io rispondo alla email indicando che la fotocamera mi servirà entro la fine settimana per il motivo che devo regalarla a una persona per una cerimonia, passano ulteriori 48 ore è non avviene nessuna spedizione, così arriviamo quasi a fine settimana, lui come al solito non si impegna di informarmi della situazione, sabato 10 maggio scrivo una mail a lui chiedendo il rimborso della somma versata, io nel frattempo ho dovuto andare in uno store della città ad acquistare il modello della fotocamera in questione spendendo € 469, lui mi risponde dopo un paio d'ore dicendo che il prodotto attualmente non è disponibile è che se per me va bene attenderà qualche giorno per vedere se arriva in magazzino altrimenti potevo chiedere il rimborso immediato, io rispondo subito alla email chiedendo il rimborso immediato, arriva il lunedì 12 maggio è ricevo mail da lui con scritto che il protto è di nuovo disponibile è se poteva partire con la spedizione? Ma allora mi prende in giro questo, rispondo con "la fotocamerà mi serviva entro la settimana scorsa, ho anche indicato il motivo dell'acquisto, non potendo aspettare più ho acquistato da uno store in città, voglio il rimborso e il discorso è chiuso, lui mi chiede le coordinate bancarie per versarmi il rimborso tramite il bonifico, allora gli invio tutti i dati (mi sembra strano che mi chieda le coordinate bancarie per versare il rimborso, di solito so che i rimborsi vengono effettuati nello stesso modo del pagamento effettuato dall'acquirente via PayPal). Martedì 13 controllo il conto corrente è non ricevo nessun bonifico, mi viene su il nervoso è scrivo verso sera che se non ricevo il rimborso entro Mercoledì 14 rilascerò il feedback negativo più apro la controversia paypal, non ricevo nessuna risposta in merito. Mercoledì pomeriggio rilascio il feedback negativo, dopo pochi minuti ricevo la richiesta del revisione del feedback da parte sua più una mail con scritto "stia tranquillo, modifichi il feedback è noi procederemo con il rimborso. Ma mi ha preso per un fesso? io rispondo con "prima inviatemi il rimborso, appena ricevo l'accredito modificherò il feedback. Dopo questo messaggio non ho ricevuto più nessuna risposta dal venditore e nemmeno il rimborso. Avevo la preoccupazione per il fatto che avevo acquistato tramite la prepagata paypal come ospite ma non come utente registrato, pensavo di non essere coperto del tutto dal programma protezione acquirenti paypal, Giovedì 15 chiamo l'assistenza paypal spiegando a grosso modo, loro mi hanno consigliato "la prossima volta usi il conto paypal per fare acquisti associando una carta, così è molto più sicuro, e non si preoccupi, riavrà i sui soldi, ora apriremo il reclamo contro il venditore bloccando il suo fondo paypal". Non c'è che dire sono stati davvero gentili e cordiali, oggi Venerdì 16 verso le ore 12 circa ho ricevuto il rimborso da parte di paypal. Consiglio a tutti di acquistare sempre tramite un conto paypal, non direttamente con la carta di credito come ospite. Non so che intenzioni aveva il venditore.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Venditore poco serio e rimborso non immediato, intenzione truffa?

ciao

anche perche' pagando come utente non registrato te lo permettera' per poche transazioni e poi dovrai registrarti su paypal

 



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Venditore poco serio e rimborso non immediato, intenzione truffa?

ivy12.76
Utente della Community

Il venditore aveva intenzione di fregarti. Se trovava il fesso che accettava l'annullamento, addio rimborso.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta