annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

Buongiorno.
Ho venduto un oggetto e l acquirente ha deciso di pagare con bonifico effettuato sabato pomeriggio.
dice che ha urgenza di ricevere l oggetto entro giovedì in quanto venerdì parte.
Come ricevuta mi ha inviato uno screenshot del bonifico fatto on line.
potrei spedire in attesa di ricevere l accredito oppure è meglio non fidarsi?
Grazie
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?


@max.christmas ha scritto:
Il messaggio di verifica in base a cosa lo manda paypal?

Succede solo in specifici casi, una volta c'erano i pagamenti echeck (dall'estero e finanziati da conto corrente) che venivano sempre bloccati e PayPal autorizzava la spedizione solo quando i fondi erano effettivamente stati prelevati dal conto del pagatore.

 

Adesso credo si verifichi quando il comportamento dell'acquirente suscita sospetti di possibili attività fraudolente, come nel caso raccontato dal nostro amico.

 

Anche perchè da circa un anno PayPal consente a tutti, volendo, di finanziare i propri acquisti prelevando i soldi dal conto corrente associato al conto PayPal.

 

Ma non è il tuo caso, tu devi ricevere un  bonifico, l'unico accorgimento da usare in questi casi è controllare la lista movimenti del conto corrente e la valuta del bonifico.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

ciao

spedisci quanto hai l'accredito sul tuo conto corrente

 

se aveva fretta pagava con paypal

 

un saluto

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

Hai ragione non lo aveva
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

Che poi che aveva fretta me l ha detto dopo aver pagato
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

Ecco, appunto, della sua fretta non hai alcuna colpa, non farti prendere dall'ansia, spedisci solo dopo aver verificato l'accredito in conto, non un minuto prima.

 

Tra l'altro hai venduto un giubbotto e due action figures, nessuno dei due generi è essenziale.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

Grazie
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

a me invece è capitata una cosa fantasmagorica

 

feed 0 (e diamogli una possibilità), gli vendo questa ps4 e lui non paga....sollecito, e mi arriva un pagamento su paypal dove mi viene detto di spedire solo dopo che il pagamento veniva verificato.

 

mi contatta e chiede quando veniva spedita. fiutando la TRUFFA, gli rispondo "è partita ora"......e cosa fa? ritira il pagamento e pretende la spedizione. hahahah

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?

Il messaggio di verifica in base a cosa lo manda paypal?
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

ci si può fidare di una ricevuta di bonifico e spedire?


@max.christmas ha scritto:
Il messaggio di verifica in base a cosa lo manda paypal?

Succede solo in specifici casi, una volta c'erano i pagamenti echeck (dall'estero e finanziati da conto corrente) che venivano sempre bloccati e PayPal autorizzava la spedizione solo quando i fondi erano effettivamente stati prelevati dal conto del pagatore.

 

Adesso credo si verifichi quando il comportamento dell'acquirente suscita sospetti di possibili attività fraudolente, come nel caso raccontato dal nostro amico.

 

Anche perchè da circa un anno PayPal consente a tutti, volendo, di finanziare i propri acquisti prelevando i soldi dal conto corrente associato al conto PayPal.

 

Ma non è il tuo caso, tu devi ricevere un  bonifico, l'unico accorgimento da usare in questi casi è controllare la lista movimenti del conto corrente e la valuta del bonifico.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta