annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fatture

lianac-2013
Utente della Community

Scusate ma non capisco: sto vendendo degli oggetti e il conto è scalato perchè ebay ha preso la tariffa d'inserzione + la commissione. E perchè mai mi arriva una fattura da pagare? Quanti soldi prendono? Altri dopo il 10% sulle vendite? Spero mi chiariate perchè altrimenti conviene direttamente regalare. Mille grazie

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

fatture


@lianac-2013 ha scritto:

Si che lo so...ma nn capisco. Faccio un esempio: vendo la bambola 45 euro+ 14 spese di spedizione. Tariffa di inserzione o,35 stop nn ho attivato altro; loro mettono -2,39 euro= 57,61....poi nella fattura relativa alla vendita della bambola mettono altre 4,50 euro. Mi spieghi per favore? GZE


 -2,39 è la commissione paypal relativa a ''quel'' 3,4% + 0,35 che ti dicevo. Questo prelievo viene effettuato al pagamento, quindi è immediato. Successivamente ci sono le spese ebay.

Considera che paypal opera sul totale, quindi anche la spedizione viene tassata. mentre ebay solo sull'oggetto e le relative opzioni (in alcune inserzioni le foto in più le hai: ne ho trovate 3 tra quelle guardate)

 

P.S.: un saluto a Chiaretta


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

fatture

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Non sapevi che eBay e PayPal non sono gratis?

 

Alla vendita PayPal prende subito le sue commissioni: 3,4%+0,35€ (0,35 fissi)

EBay invia una fattura mensile pari al 10% del totale dell'oggetto.

 

Se vedi spese extra, forse hai attivato delle opzioni a pagamento: foto aggiuntive (sono gratis oltre la prima solo per l'abbigliamento), prezzo di riserva, asta online combinata a compralo subito... solo per elencarne alcune


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

fatture

Si che lo so...ma nn capisco. Faccio un esempio: vendo la bambola 45 euro+ 14 spese di spedizione. Tariffa di inserzione o,35 stop nn ho attivato altro; loro mettono -2,39 euro= 57,61....poi nella fattura relativa alla vendita della bambola mettono altre 4,50 euro. Mi spieghi per favore? GZE

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

fatture

Il 3,4% e poi il 10%!!!!io so del 10% ma il primo cos'è?
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

fatture

Se avessi letto con attenzione la risposta di Odessa che saluto sapresti che quella e' la tariffa Paypal.

Mi raccomando, continuate a lanciarvi in cose a pagamento, perche' ebay non e' un'opera caritativa, senza informarvi prima!
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

fatture

Dunque i prezzi si devono alzare! Io pensavo: tariffa d'inserzione+10%! Grazie e buona domenica

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

fatture


@lianac-2013 ha scritto:

Si che lo so...ma nn capisco. Faccio un esempio: vendo la bambola 45 euro+ 14 spese di spedizione. Tariffa di inserzione o,35 stop nn ho attivato altro; loro mettono -2,39 euro= 57,61....poi nella fattura relativa alla vendita della bambola mettono altre 4,50 euro. Mi spieghi per favore? GZE


 -2,39 è la commissione paypal relativa a ''quel'' 3,4% + 0,35 che ti dicevo. Questo prelievo viene effettuato al pagamento, quindi è immediato. Successivamente ci sono le spese ebay.

Considera che paypal opera sul totale, quindi anche la spedizione viene tassata. mentre ebay solo sull'oggetto e le relative opzioni (in alcune inserzioni le foto in più le hai: ne ho trovate 3 tra quelle guardate)

 

P.S.: un saluto a Chiaretta


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

fatture

Per darvi maggiori possibilità di aumentare le vostre vendite, abbiamo deciso di rendere gratuito, da oggi, il caricamento di 12 foto in ogni inserzione, per tutti i nostri venditori, in qualsiasi categoria di vendita.
Dai una occhiata in bacheca Ciao.


----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

fatture

Ciao Gianfranco

 

la mia bacheca è ferma al 28 ottobre 2016...

 

Però sapevo di quella notizia per i venditori professionali...

 

Trovato.

 

Non capisco come mai non fanno gli aggiornamenti in home de il mio ebay...Smiley Matto

 

Così mi sono persa tante novità...Smiley Triste


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

fatture

 
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta