annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagare un oggetto in una valuta diversa

mauza81
Utente della Community

Ciao amici... Scusate se farò una domanda per voi ovvia ma sono nuovo della community... devo acquistare un oggetto in america e il prezzo viene espresso in USD. Io ho un aconto paypal. Se faccio paga subito l' oggetto paypal si fa da solo la conversione? come funziona? grazie mille...

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

pagare un oggetto in una valuta diversa

san-franco
Utente della Community

Si, pay pal si fa da solo la conversione.  Se hai collegato una carta ricaricabile vedi di avere fondi sufficenti perchè ti addebitano anche, mi pare, le spese per il cambio di valuta.


Se hai dubbi da un'occhiata in PayPal. Dovrebbe esseri una tabella. 


 


Attenzione!! se compri negli USA o comunque fuori dalla UE i tempi d iconsegna si allungano anche notevolmente e, a meno che non si tratti di pinzillacchere da pochi euro, c'è anche da pagare la dogana 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

pagare un oggetto in una valuta diversa

mauza81
Utente della Community

Grazie mille per la risposta.... Devo comprare dei componenti che costano 10 euro cadauno ( il prezzo te lo so dire perchè ho letto quello che mi da ebay sulla schermata: " approssimativamente 10 euro ). Sono costretto a comprarli in America o comunque fuori dall' italia perchè in Italia non si trovano più... 😞  Pensi che mi addebitino i costi? più o meno di quanto si tratterebbe? Grazie a tutti per le risposte e per la pazienza che avete con gli utenti poco esperti come me... 🙂

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

pagare un oggetto in una valuta diversa

Le tasse non sarebbero sul singolo pezzo ma sul totale della spesa, il limite di franchigia (cioè quello sotto il quale non si è tassati) è 22 euro spese di spedizione incluse, quindi sul singolo pezzo saresti esente ma già sopra i due sei oltre la franchigia.


 


Anchè così non è detto che l'invio venga tassato, dipende anche dal tuo fattore C, anche se adesso sta diventando quasi una certezza, le tasse e gli altri oneri (dazio, iva ed oneri fissi di sdoganamento) si possono quantificare in circa il 30% del valore imponibile (costo degli oggetto + spese di spedizione ed assicurazione).


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

pagare un oggetto in una valuta diversa

san-franco
Utente della Community


 Grazie a tutti per le risposte e per la pazienza che avete con gli utenti poco esperti come me... 🙂


 


 


 


E' un piacere trattare con degli utenti così.


Peccato che siano rari come i denti di gallina.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

pagare un oggetto in una valuta diversa

madeni2699
Utente della Community
 
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta