annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese importazione USA

assobastone
Utente della Community

salve vorrei acquistare un oggetto dagli USA e non capisco a chi e come pagare le spese di importazione. Su Ebay compare quanto segue:

 

Nessuna spesa di importazione aggiuntiva in consegna.

Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il codice della spedizione internazionale. 
 
Spedizione:
US $60,16 (circa EUR 56,25) International Priority Shipping a Italia  
 
 Spese di importazione:
US $128,38 (importo confermato al momento del pagamento)  
 
Come mi devo comportare? Pago al venditore oggetto e spese di spedizione? Se cosi fosse i 128,38 $ a chi e come li pago?
Il venditore mi ha risposto di rivolgermi al servizio clienti Ebay che praticamente dice di pagare tutto al venditore, anche le spese di importazione in un unica soluzione...(?)
Non ci capisco niente! Vorrei evitare di pagare per poi avere delle sorprese e aspettare lunghi e faraginosi rimborsi.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

spese importazione USA

chiaretta
Utente della Community
La fattura che ti si presentera' se confermi l'acquisto include le due cifre.

I 60.16 vanno al venditore, i 128.38 vanno a Pitney Bowes che si occupera' della trafila doganale.

Attenzione: tempi biblici e rischi serii di danni causati dalla voglia di fare in fretta e di ridurre al minimo il peso dell'imballo per guadagnarci ancora di piu'.

Se l'oggetto e' fragile non acquisterei
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

spese importazione USA

Salve. Io non acquistere nemmeno se fosse una palla di ferro! Programma di spedizione internazionale  Nato per...ciullare il prossimo! Saluti.

@Ciao Chiaretta



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

spese importazione USA

intanto grazie, l'oggetto è un autoclave in alluminio, una sorta di pentolone a pressione che pesa intorno ai 14 kg...purtroppo non è commercializzato in Italia e in Europa, solo in Francia al doppio del prezzo...vi chiedo: vale la pena "imbarcarmi" in questo acquisto o dirotto la mia attenzione per il venditore francese. Ancora grazie per i preziosi consigli. Buona giornata.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

spese importazione USA

Se esiste un'alternativa in Europa io non avrei dubbi.

Costera' anche di piu', ma hai il vantaggio dei diritti del consumatore, validi in tutta Europa, se qualcosa va storto dall'America sara' battaglia per ottenere qualcosa con Pitney Bowes, le responsabilita' del venditore si fermano in Kentucky
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

spese importazione USA

ok grazie......valuterò l'importatore francese.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta