annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO FEEDBACK!

la_locanda_dei_sogni
Utente della Community

Gentili Colleghi Venditori,


vorrei rendervi partecipi di un problema molto attuale che riguarda tutti noi venditori: il Feedback.


Nonostante noi tutti ci impegnamo ad eseguire una transazione esemplare con i nostri clienti, spesso questi ci ricambiano con commenti negativi che vanno ad intaccare la nostra immagine agli occhi dei nostri futuri clienti.


Ora, parlo per me, che mi sono sognato di mettere come servizio di spedizione la Posta Prioritaria, badando bene di spiegare in più e più occasioni, che i rischi sarebbero stati a carico loro.


Poi, come si sa, quando uno comincia a lasciare un fb negativo, gli acquirenti "Oca" lo seguono, anche senza motivi importanti, anche per acquisti di 1,90€.


Tuttavia questo non è il vero sunto del problema.


Il vero problema è che se uno acquista su ebay, può tranquillamente: rifiutarsi di pagare l'articolo, non accettare che la pratica venga chiusa per il rimborso delle commissioni di vendita e lasciarti pure fb negativo senza che ebay faccia qualcosa per impedirlo; poiché a suo dire: non mette mano tra le valutazioni dei clienti.


Il venditore non è più tutelato in niente!?! Mi sono trovato 3 volte ad andare dal giudice di pace per farmi rimuovere da ebay dei fb lasciati per il cavolo, e manco quello sembra che serva. Che altro si può fare?


Non si potrebbe creare un regolamento raccogliendo le firme che tuteli un po' anche noi venditori con PIVA?!?



Grazie per l'attenzione,


sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato a postare questo articolo.


Saluti,


Marco

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

AIUTO FEEDBACK!

Buona idea. Originale.


Raccogliere le firme.



Poi come si proseguirebbe dopo la raccolta firme?






Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

AIUTO FEEDBACK!

fercas2
Utente della Community

Ciao Marco,


allora significa che sei andato da un avvocato ed hai vinto la causa?


Ottimo!


Più che una raccolta firme potremmo fare altro ...


 

agconsulenza per muoversi insieme
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

AIUTO FEEDBACK!

marioalfa11
Utente della Community

Bisogna unirsi tutti in una voce, migliaia di persone come parte civile in una causa giusta per riportare l'ordine che c'èra una volta e sconfiggere la posizione dominante di ebay,


Per questo e tanti altri motivi sto cercando  di creare un associazione nazionale di venditori ebay che permetta di unire un una sola voce tutti i venditori ebay Italiani, di raggrupparli e discutere insieme le strategie per rendere la piattaforma giusta e  senza disparità di trattamento tra venditori e acquirenti.


Solo unendo le nostre voci possiamo far sentire i nostri messaggi e le nostre richieste all' assistenza.


Naturalmente tutto ciò senza scopo di lucro.




Clicca qui




A.N.V.E
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

AIUTO FEEDBACK!

Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

AIUTO FEEDBACK!

Ciao, appena capitato... un utente che ha preso piu' cose .. me ne restituisce una parte con dicendo cose non vere mi ha offesa, e' stata rimborsata non ha accettato l'annullamento della transazione e ha lasciato feedback non veri, che devo fare per andare dal giudice di pace??? help me!!! ebay si e' gia' chiamato fuori e questa e' una tipa che con 30 fd piu' o meno ha gia' bollato diversi venditori!!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

AIUTO FEEDBACK!

Concordo, io ho appena ricevuto un altro feedback immeritatissimo,segnalato all'assistenza ebay mi dice che per regolamento non può fare niente.E' assurdo questo...io ho spedito quello che c' era scritto nell'inserzione per filo e per segno spedito in modo puntuale con corriere consegnato puntualissimo e in condizioni da vetrina il tutto...e che mi dice l'acquirente che i 5 accendini che davo non erano della marca che lui desiderava (la marca non era neppure mensionata) ...ora mi chiedo dato che ebay campa su noi venditori...è giusto che ci tuteli a dovere... io per protesta ho chiuso immediatamente il negozio e i soldi he spendevo per ebay l'investo in altra maniera...se non prima variano queste norme assurde non metterò piede qui nè come venditore nè come acquirente. 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

AIUTO FEEDBACK!

grandiaffari-outlet
Utente della Community

Se Ebay non inizia a capire di non fare di tutta un'erba un fascio e analizzare i singoli problemi legati ai feedback, va a finire che di venditori seri ne rimarranno pochi. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

AIUTO FEEDBACK!

non riuscirò mai a  capire la vostra concezione di ebay

 

 

 

 

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta