annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account bloccato per le vendite

hmmwvcucv
Utente della Community

Ciao a tutti,, 

   oramai è da settimane che ebay ha bloccato il mio account per le vendite; non posso più caricare oggetti da mettere in vendita.

Ho chiesto spiegazioni chiamandoil numero 02 00631273, ma al centralino rispondono sempre persone differenti e con la scusa "devo inoltrare la sua richiesta all'ufficio competente" , i 7 volte che ho chiamato "nessuno ha saputo darmi le motivazioni!

 

Al contrario, stranissime e insensate richieste mi sono arrivate da ebay, del tipo " il fornire nuove fotografie di più di 30 prodotti attualmente in vendita, con accanto il mio documento di identità"

 

A loro dire nella email ricevuta "mettere accanto il documento "proverebbe la proprietà dell'oggetto", ma così ovviamente non è!

E ci mancherebbe che potesse bastare mettere una foto accanto ad un oggetto per dimostrarne la proprietà !!!

 

Perdendo tre giorni di lavoro, considerato la varietà degli oggetti che possiedo, tutti questi oggetti sono derivanti dalla chiusura di un ramo di azienda di 10 anni fa, oggi ho un'altra attività da gestire, ho mandato le fotografie con il documento, Carta Identità, dove si legge il numero della carte sul fronte; ebay ha di questa carta sia il fronte che il retro.

 

Oggi, in una nuova email ricevuta da ebay, da un ennesimo differete operatore, mi viene rischiesto di fare le fotografie con il documento aperto.

 

Ho detto "qui siamo alla follia pura" !!!

 

Inoltre, nellla email ricevuta hanno specificato "quale prova di proprietà dell'oggetto".

 

E' evidente che gli operatori che prendono in gestione queste problematiche "non sono per nulla preparati" e, essendo ogni volta uno differente dall'altro nel rispondermi, ciascuno ci mette del suo per complicare le cose.

 

C'è qualcuno di voi che può aiutarmi nella risoluzione di questa questione o aver modo di parlare con persona competente inmateria legale? 

 

Ringrazio e attendo suggerimenti.

Umberto

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Account bloccato per le vendite

Ho il timore che Ebay non ti voglia dire che sei sospeso dalle vendite sine die. Tu attualmente sei un privato e stai violando le regole quando metti in vendita materiale che definisci "nuovo e con etichette". Non essendo iscritto come commerciante con quell'account tu non puoi mettere materiale in vendita che sia definibile come "nuovo" dal momento che credo tu sappia bene che il materiale nuovo è quello fornito di una garanzia che sia esigibile dal venditore in caso di vendite a distanza.

 

Il fatto che questo sia materiale proveniente da un vecchio ramo d'azienda non cambia assolutamente niente perché anche in questo caso non è materiale nuovo, ma bensì usato definibile "come nuovo" e niente altro. 

 

Se questo materiale è stato scaricato dal magazzino vendite della vecchia azienda ed alienato per quanto riguarda il carico IVA, diventa tua proprietà e, come privato, automaticamente usato.

 

Per questo motivo credo che Ebay ti abbia messo sotto osservazione e ti stia chiedendo documentazione per valutare se tu stia facendo commercio occulto. E se non riuscirai a dimostrare questo che ti ho detto, ovvero che si tratta di materiale usato e non nuovo, ti sospenderanno più o meno per sempre senza darti la possibilità di rientrare a vendere una qualunque cosa.

 

Temo che questo sia un processo del tutto irreversibile.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

Voglio però precisare che ebay, in tutte le sue email, miha chiesto di fare la fotografia ad un elenco di oggetti messi in vendita, con accantoil mio documento di riconoscimento, quale "prova di possesso di quegli articoli".

Io, ho mandato il mio documento, fronte e retro e la foto di quegli articoli chiesti con il mio documento.

Ora costoro vogliono la fotografia degli stessi oggetti, con il documento aperto.

Hanno la foto del fronte e retro, il solo fronte ha lo stesso numero... Ho impiegato tre giorni a fare le fotografie.

Nessuno ha messo in discussione quanto delle tua riflessione.

In ogno caso, da privato, posso mettere in vendita oggetti nuovi e oggetti usati; il sistema ebay lo permette.

Io , ho sempre fatto descrizioni più che accurate, specificando sempre l'effettivo stato delgli oggetti in vendita,soddisfando sempre i miei clienti.

Se per es. mi compero un paio discarpe nuove su ebay e quando mi arrivano vedo che non mi entrano, come privato posso rimetterle in vendita come nuove, in quanto "quello è il suo stato"

Oppure "oggetto nuovo, ma non più nella sua scatola originale" ecc ecc

Ho chiesto a ebay di darmi la PEC, in quanto sono più che sicuro che un loro superiore, e intendo chi è al di sopra di chi risposnde alle nostre email", abbia le capacità di risoluzione di questa loro insolita richiesta.

 

Asserire che "la fotografia del mio documento di identità accanto all'oggetto invendita ne prova la proprietà", è davvero fuori da ogni senso civico e lagale.

 

Se qualcuno di voi che mi legge sa a quale indirizzo PEC posso mandare una mia PEC, vi ringrazio fin da subito.

 

Un amico mi ha mandato questi indirizzo:

 

Ebay Italia s.r.l.
Ufficio Legale
Via S. Prospero, 4
20121 - Milano - MI

Tel:320 318 2522

 

e questo 

 

Ebay Italia s.r.l.

Via Roberto Lepetit, 8,

20124 Milano MI

Tel:320 318 2522

 

Sapete indicarmi se sono corretti o se ce ne sono altri?

 

Grazie.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

> In ogno caso, da privato, posso mettere in vendita oggetti nuovi e oggetti usati; il sistema ebay lo permette.

 

Nuovi con etichetta come privato?

 

Non solo eBay e' tenuto a chiedere informazioni ma anche chi acquista dovrebbe chiedersi come mai.

 

Permetti ma che significa eBay lo consente, se e' per questo consente ben altro ma non significa che perche' si puo fare allora equivalga automaticamente a tutti liberi di fare cio' che credono.

 

Faccio un es. anche passare col rosso al semaforo volendo si puo' fare ma non e'  che perche' si puo' fare o perche' l' hai fatto altre volte  automaticamente diventi una cosa permessa.

 

Ebay come sistema e' predisposto per tutti i venditori in generale non c'e' un filtro preventivo che va' a scremare le singole esigenze di ognuno che mette in vendita qualcosa facendo una specie backup preventivo ma casomai dopo se nota delle incongruita' come in questo caso prova a sanarle.

 

> Io , ho sempre fatto descrizioni più che accurate, specificando sempre l'effettivo stato delgli oggetti in vendita,soddisfando sempre i miei clienti.

 

E' una cosa di tutto rispetto ma che significa, il fatto che qualcuno sia bravo nel suo lavoro, per es. tanto per restare ai giorni nostri e a quello che succede, come un infermiere che azzecca anche e piu' di un medico non basta a renderlo un medico. 

 

A mio avviso misterious_shadow nel suo intervento precedente dovrebbe avere centrato il problema.

 

Per quanto riguarda le copie di un documento mi pare che da sempre perche' abbia una qualche validita' deve essere fotocopiato APERTO sul fronte e sul retro e francamente non mi sono neanche mai posto il problema dandolo per scontato.

 

 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

Non aggiungo niente a quanto ha detto banana perché è semplicemente quello che avrei voluto dire io, se non una semplice riflessione: Ebay non è la legge. E la legge dice esattamente che tu da privato prodotti nuovi non ne puoi vendere perché i prodotti nuovi sono quelli che hanno una garanzia.

 

Siccome sei stato bloccato nelle vendite, appare chiaro che il motivo è a prescindere dai tuoi desideri. PEC di "chi decide" semplicemente non ce ne sono perché "chi decide", non esiste affatto qui in Italia. Chi decide è negli USA. 

 

Ma stai pur tranquillo che se avessero voluto farsi contattare così facilmente baypassando il loro sistema di assistenza, le Chat, i telefoni ed i servizi di assistenza non esisterebbero per niente.

 

Ma non è solo un vizio di Ebay, stai tranquillo. Voglio proprio vedere se sia così semplice contattare chi decide, per esempio, alla Telecom o all'Enel. Sarai sempre filtrato da qualcosa o da qualcuno.

 

Poi, io credo, se sei così certo del tuo (ma io non lo sarei se fossi in te perché le tue vendite sono illegali presentate in questo modo), potresti anche tentare una denuncia per danni, ma nemmeno così saresti in grado di farti riammettere all'interno di Ebay se non sono loro a deciderlo.

 

Se loro pensano che tu sia un commerciante occulto non ti riammetteranno mai. E convincerli del contrario sarà cosa molto ardua, anche se personalmente ti auguro di riuscirci. Essere smentito non mi dispiacerebbe affatto, perché vorrebbe dire che hai risolto il tuo problema.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

Buongiorno scusate l intromissione in questa discussione,ma io utente eBay da 13 anni sono stato bloccato come venditore e non come acquirente senza un motivo, anzi mi è stato detto che non avevo violato alcuna legge di ebay,anche nel mio caso hanno richiesto fotografie della mia carta di identità accanto ai miei oggetti (io vendo figurine e album di 30 40 anni fa ,perciò materiale usato senza etichette )..anche io ho provato a ricontattare 100 volte il servizio ma a me questa cosa è preclusa...molto grave che questo sia avvenuto con l inizio del lock down dove per una famiglia a casa dal lavoro ,vendere le proprio cose poteva risultare determinante..non ho mai voluto volere le regole del sito, ma se involontariamente lo avessi fatto ,sei tenuto a dirmi quali di queste regole ho violato,così da non ripetere più lo sbaglio.invece nulla ,continuano a dirmi che non ho commesso nulla di illecito...forse devo aprire un "negozio"??il comportamento è comunque assurdo,vorrei consultare un legale per capire se ci sono margini per azioni legali scusate la lunghezza della mia email maurizio
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

alexbeka
Utente della Community
La faccenda è oscena da parte di ebay ed è innegabile. Ma se puoi permetterti un legale per agire contro ebay probabilmente non era così determinante vendere i tuoi oggetti in lockdown
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

Non mi intendo di spese legali per mia fortuna ,le valuterò,rimane il fatto che aver contribuito a creare un sito che attualmente monopolizza il mercato di aste on line , è stato a mio parere un errore,grazie comunque
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

 
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Account bloccato per le vendite

Anonymous
Non applicabile

Concordo, mi hanno chiuso più account (miei e di conoscenti) senza specificae il motivo. Contatti l'assistenza e ti dicono "per problemi di sicurezza" e spariscono. Praticamente non vogliono che le persone acquistino e comprino su ebay, anche perchè se una cosa non si potrebbe fare perchè mi permetti di farlo e non metti nessun blocco per impedirmi di farlo? Boh non capisco

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta